Problema provider VOIP multipli

anonymous

Well-Known Member
Salve, ho un piccolo problema, nel sistema ho configurato 3 provider voip, tutte e 3 le numerazioni vengono dirottate allo stesso interno (segreteria). Fin qui nessun problema, arrivano tranquillamente le chiamate e vengono inoltrate correttamente.

Il problema è che dalla segreteria non hanno nessun modo per capire da quali delle 3 numerazioni arriva la telefonata, o meglio non sono riuscito a configurarlo.

C'è qualche modo per segnalare almeno al primo interno da quale delle 3 numerazioni voip arriva la chiamata, in teoria mi basterebbe anche una cifra prima del numero in ingresso.

Ciao,
Puoi creare 3 interni virtuali (segr1,segr2,segr3) e li registri sullo stesso telefono.
Sui gateway imposti la destinaziohe su segr1 per il primo provider e gli altri a seguire.
A quel punto puoi impostare i campi lampada per ogni interno e associare la linea oppure far apparire un nome di riferimento all'interno/linea.
Ovviamente il telefono deve supportare almeno 3 account.
Spero di essere stato chiaro...
Saluti

Cosa sono i "campi lampada" dove li trovo nella configurazione dell'interno segr?

Il fatto di avere degli interni fittizzi mi sembra una buona idea, sarebbe il massimo se quando ridirezioni la chiamata all'interno reale riuscissi a mettere qualcosa prima del numero chiamante, in questo modo avrei il numero già pronto per poterlo richiamare seguendo le regole di uscita impostate.

Ciao,
i blf, i tasti con luce configurabili. Che telefoni hai? marca/modello? Hai la licenza del 3cx o la versione free?
Saluti

Abbiamo tutti terminali software e utilizzo la versione gratis.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico