Problema salvataggio impostazioni Tunnel e voicemail

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti. Ho da poco iniziato a provare il 3CX server è lo trovo notevole. Ho attivato una licenza da partner perchè ho intenzione di proporlo ad alcuni clienti al posto del solito centralino asterisk.

Ho riscontrato però 2 fastidiosi problemi fino ad ora.

1) Non sento nessuna voce quando mi rimanda alla voicemail...ovvero sento solo il beep tipico! Registra perfettamente il messaggio e lo manda in posta elettronica. Cercando sul forum ho letto che potrebbe essere legato alla mancanza di scheda audio. Ma perchè allora sento il beep e perchè se chiamo il 999 sento perfettamente la voce guida? Qualcuno sosteneva che fosse un problema legato agli interni registrati in remoto allora ho provato il softphone di 3cx e la funzionalità tunneling...ed ecco il secondo problema

2) Cercando di configurare le impostazioni relative al tunnel dopo aver cliccato su OK o su APPLICA mi dice di riavviare il servizio del tunnelling ma, dopo averlo riavviato, non salva le modifiche effettuate e reimposta i valori di default!

Anche senza riavviare il servizio i valori non vengono memorizzati ma tornano sempre a quelli di default (password, IP e porta).

Cosa sbaglio? E' un limite della versione che sto usando? Come faccio a risolvere almeno la questione della voicemail?

Grazie qualora vogliate aiutarmi.

Vincenzo.

Controlla che il sistema operativo in uso contempli la gestione del codec MP3. Su windows 2003 server Web edition, ad esempio, tale codec non è implementabile a livello di sistema e quindi dovresti convertire i prompts da mp3 a wav. Se il sistema operativo è Windows 2008 invece devi abilitare il desktop experience.
In altri casi con XP e 2003 standard il codec potrebbe essere assente a livello di sistema. Presta attenzione al fatto che il semplice fatto che il SO riproduca i file mp3 non ha niente a che vedere col fatto che il codec sia disponibile a livello di sistema.

Ciao

Intanto ti ringrazio tantissimo per la tua risposta.

Ma il fatto che se chiamo il 999 tutto funziona perfettamente (sento la voce guida) credo escluda il problema ell'implementazione del codec MP3. A meno che i file di risposta del 999 siano in formato diverso da quelli della voce guida della voicemail...

Cercando trai i vari file voce in effetti sono quasi tutti wav. Scusa la domanda stupida ma quele file viene riprodotto al momento della risposta della voicemail????

E del problema del mancato salvataggio dei parametri del tunneling che ne pensi?

Grazie ancora.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin