Problema su selezione voci IVR con "App Call Flow"

BlueIceK9

Customer
Ciao a tutti,
sto cercando di configurare un'app per il flusso delle chiamate per gestire correttamente le festività in base alla mia attività (offriamo un servizio di helpdesk e siamo aperti per supporto anche in alcune festività e chiusi in altre) poiché le festività standard non funzionano per me .
ho creato un'app usando il CFD che instrada la chiamata a un interno "fake" dopo aver valutato l'ora e la data. l'estensione ""fake" è la 790

su questa estensione ho impostato l'orario di lavoro ed in base a quello essa inoltra la chiamata all'estensione ivr principale o all'estensione ivr dell'helpdesk; a questo punto il cliente può navigare nell'ivr utilizzando i toni da tastiera e selezionando le voci del menu appropriate.

Regole del trunk in entrata:
1692714819039.png

Regole inoltro interno "fake":
1692714808999.png

Opzioni della voce principale dell'IVR:
1692714797090.png

utilizzando la configurazione SENZA APP, tutto funziona senza problemi, ma non ho modo di gestire il "doppio tipo" di festività aziendali.
ho provato a installare l'app e inoltrare le chiamate da TRUNK all'app, ma sto riscontrando un problema con le chiamate ESTERNE in quanto, facendo le prove internamente chiamando l'estensione dell'app tutto funziona correttamente. Sulle chiamate esterne invece il problema è che le selezioni dell'IVR sembrano non funzionare. "Sembra" perchè sebbene io dal mio cellulare ho sistematicamente il problema, da altri cellulari con altre compagnie e modelli di telefono questo problema non si presenta.
Con il mio cellulare (ed altri 3/4 diversi) sembra che funzioni solo per le voci che rimandano ad un IVR, se invece seleziono voci che collegano a code di attesa, la chiamata rimane muta per qualche secondo (una decina) e poi cade la linea, non entra in funzione nemmeno la destinazione di fallback in caso di nessuna selezione.
Però, chiedendo un aiuto al mio fornitore VOIP (unidata), loro hanno provato a chiamare dal cellulare e sono stati in grado di selezionare le varie voci dell'ivr.

Onestamente non so come fare per identificare il problema.

Avete idee su cosa posso fare per risolvere?

La mia versione del pbx è: 18.0 (Build 912)

le opzioni del trunk sono le seguenti:
1692714769110.png

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin