Problema sul Log

damiano

mi capita ultimamente di leggere questa cosa nel Log

22:09:20.404 CallMgr::Stack::thread [CM100002]: *!* Exception detected: unknown *!*
22:09:20.204 CallMgr::Stack::thread [CM100002]: *!* Exception detected: unknown *!*
22:09:20.003 CallMgr::Stack::thread [CM100002]: *!* Exception detected: unknown *!*
22:09:19.803 CallMgr::Stack::thread [CM100002]: *!* Exception detected: unknown *!*
22:09:19.603 CallMgr::Stack::thread [CM100002]: *!* Exception detected: unknown *!*

Qualcuno ha idea a cosa si riferisca?

n.b.: tutto funziona regolarmente,a quanto mi risulta
ma questi avvertimenti che ciclicamente mi avvisano,
non so a cosa si riferiscono

damiano

ciao damiano,
non ho trovato documentazione su questo errore,
potresti fare un tentativo, se hai delle linee voip accedi alla configurazione
e clicca sul tasto registra la linea, vediamo se hai ancora lo stesso errore

grazie Francesco,
stasera appena ho tempo provo

damiano

Visto che si parla di errori "exception", prova a guardare anche nel registro degli errori di windows, pannello di controllo, strumenti di amministrazione ecc ecc

figurati.
anche se ho la sensazione di aver di fronte uno di quei problemi a cui tu accenni spesso
risolvibili con manovre un pò "euristiche"

continuo nel Log del Server ad avere l'indicazione:

07:48:18.959 [CM100002]: *!* Exception detected: unknown *!*

pur avendo diverse volte formattato il Pc,e reinstallato da zero il 3CX,
non mi compromette nulla,tutto funziona regolarmente,ma mi piacerebbe capire a cosa si riferisce

damiano

Stai utilizzando Eutelia o Messagenet ?
Se si devi impostare il provider in modalità compatibile (puoi utilizzare il template fornito con 3cx).
Se hai già configurato il provider prova a disabilitare i due campi: "Support Re_invite" e "Support Replace" nella V. 7. Al massimo prova anche ad abilitare l'opzione "PBX delivers Audio". Con queste 3 impostazioni l'errore ti dovrebbe scomparire.

Lo stesso vale se hai un telefono SIP che non supporta le opzioni indicate. Fai la stessa prova disabilitando quanto indicato.

I Telefoni anche con le impostazioni standard funzionano correttamente ma potresti avere problemi nelle opzioni quali conferenza, trasferimento e parcheggio chiamata ecc.

Fammi Sapere.

Matteo

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin