Problema Trunk TIM 503 No DNS results

CMCasadei

Free User
Ho installato 3cx sul mio PC windows 10 e tutto il sistema funziona. Ho un trunk ISDN con convertitore VOIP che funziona bene, un trunk VOIP messagenet altrettanto funzionante, non riesco ad attivare il trunk TIM di cui ho tutte le credenziali, non si registra dando il seguente errore "Call or Registration to TrunkTIM has failed. sip:+39**********@telecomitalia.it:5060 replied: 503 No DNS results; warning: No other DNS entries to try (0,0); internal".
La cosa strana è che con Zoiper o X-Lite installati nello stresso PC la connessione funziona e riesco ad effettuare e ricevere chiamate senza alcun problema.
Attualmente ho un router Bintec che ho provato anche a sostituirlo con router Cisco, ma il problema persiste.
Tutto il resto funziona, compreso il Tunnel 3cx per usare gli interni su rete esterna.

Mi rispondo da solo. Dopo avere fatto tremila prove senza nessun risultato, grazie ad un forum 3cx riferito ad un Trunk USA, ho scoperto che per i server DNS di tipo SRV, quelli richiesti da TIM, bisogna mettere a 0 la porta del server proxy, mentre il template di 3cx lo imposta a 5060.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena