Problema urgente 3cx 16.0.655 non esegue provisioning nessun telefono

mbsistemi_Manu

Customer
Slave,buongiorno a tutti, ho un problema urgente con un azienda ferma a cui devo risolvere il problema, ho instalalto e configurato un Pc windows 10 X64 con il sistema 3cx ,ho eseguito le configurazioni del firewall, premetto firewall check Verde e funzionante, configurato sup trunkk funzionante, quando vado a fare il provisioning dei telefoni vari ,snom 710 e Yealink t 29g e t21p ,con firmware ovviamente aggiornati alle release compatibili con 3cx non mi esegue nessun provisioning e rimangono nella voce dei telefon ida approvigionare, premetto che ho fatto altre installazioni senza avere problemi. ho eseguito varie prove di rete ip centralino raggiungibile, ip telefon iraggiungibili .
Unica nota sul pc windows 10 x64 ultiam release 20h2, è lunica cosa differente da altre installazioni.
Mi date una mano a capire dove eventualmente sbaglio.
Grazie

Ciao,
che indirizzi IP locali hanno telefoni e centralino?

Ciao,
che indirizzi IP locali hanno telefoni e centralino?
hanno una classe di ip locale un po particolare 212.177.67.10 centralino
telefoni stessa classe 212.177.67.121 -122 -123

provato anche provisioning via url ma nache questo non funziona

scusa, ma non è particolare, è sbagliata!
quella è una classe di IP pubblici e non viene accettata dal centralino (prima riga del manuale di installazione):

metti il centralino su una classe di IP locali aderenti agli standard RFC e il provisioning funzionerà senza problemi

Ultima modifica:
Purtroppo è una rete del cliente che mi sono già trovato così e volevo impostare i telefoni nella stessa rete del cliente, a questo punto mi conviene fare una sottorete con una altra classe ip,esempio 192.168.x.x e renderla visibile dalla lan del cliente tramite firewall è fattibile?
Grazie e scusami ma avevo sottovalutato questo apsetto

se centralino e telefoni saranno in una subnet 192.168.x.x non avrai problemi, la trasparenza via firewall al resto della LAN ed alla rete esterna è un aspetto però su cui non ti so aiutare.
Attento poi che potresti avere problemi con client windows/webclient se su rete "pubblica"...

ma puoi chiedere al cliente come gli è venuto in mente di usare una classe 212.177.x.x in locale?

mi piacerebbe saperlo in effetti perchè hanno impostato questa classe, purtroppo hanno circa un centinaio di device sotto questa rete ed in questo momento non posso eseguire il cambio di subnet, cmq grazie x l'assistenza, vi aggiorno a breve sull'eventuale risoluzione.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby