PROBLEMA URGENTE!!

davide.testi

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno,
da oggi senzamotivo il centralino 3CX ha iniziato a dare i numeri.
Se ci chiamiamo tra interni si ottiene la risposta automatica: CASELLA VOCALE DISABILITATA PER QUESTO INTERNO !! E METTE GIù

PREMETTO che non sono state toccate configurazioni ed ha sempre funzionato correttamente.
Ho tentato il riavvio ma non cambia nulla

Cosa può essere?

Ciao,
il centralino è in rete locale o in cloud?
e sui webclient come vedi lo stato degli altri interni? registrati e disponibili?

è in rete locale, lo stato degli interni dal webclient è DISPONIBILE su tutti

sembra che non consideri i 20 secondi impostati per la risposta e salta immediatamente a dopo

e le chiamate esterne invece funzionano?

ho avuto lo stesso problema basta aggiornare il 3cx... caso mai ricontrolla le regole di inoltro

Niente da fare... ho aggiornato alla BETA5 ultima versione rilasciata ma il problema persiste. Allego le regole di inoltro settate per tutti e lo stato degli interni

Allegati

• Schermata 2020-04-08 alle 17.56.46.png
    Schermata 2020-04-08 alle 17.56.46.png
    217,4 KB · Visite: 13
  • Schermata 2020-04-08 alle 17.59.15.png
    Schermata 2020-04-08 alle 17.59.15.png
    32,3 KB · Visite: 13
da come la descrivi non ho una spiegazione, mi spiace.
A questo punto io vedo due possibilità:
- rifai l'installazione ripristinando l'ultimo backup
- apri un ticket di supporto dove potremo andare a visionare i logs interni del centralino

da come la descrivi non ho una spiegazione, mi spiace.
A questo punto io vedo due possibilità:
- rifai l'installazione ripristinando l'ultimo backup
- apri un ticket di supporto dove potremo andare a visionare i logs interni del centralino

Marcello, dopo aver provato di tutto senza risultato, perfino reinstallando da 0 3CX ho trovato l'inghippo: il valore temporale di attesa impostato su regole d'inoltro che per default è 20 sec.
Su questo 3CX chissà per quale motivo quei 20 sec non corrispondono al reale timing di sistema quindi ogni chiamata verso gli interni dopo 1, 2 secondi veniva inoltrata all'evento impostato di seguito, casella vocale o hangup.
Ho aumentato a 65 sec per ottenere il corrispondente valore reale di 20 sec. (che gabola!)

Per conoscenza:
- Il 3CX Pro è su distribuzione Debian virtualizzato in HV su Windows Server2016.
- 4 virtual core
- 4096 MB Ram
- Scheda di rete DEDICATA

Attendo tue considerazioni

Davide, ma il client ntp lo hai installato, come da guida per Hyper-V?

• Like
Reactions: jury
NO! Mi era sfuggito e a quanto pare la causa era proprio questa.... riportando a 20 sec va bene!
CAVOLI son diventato pazzo :eek::eek:

PERFETTO Marcello... faccio tesoro di tutto ciò e grazie per l'input

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe