Problema Webmeeting segnale di divieto e non accede usando chrome su MacOS Catalina

AltroveNew

Bronze Partner
Advanced Certified
Buon giorno,
ho un altro grosso problema, mi succede sono con MacOS Catalina con High Sierra non accade, la versione di chrome è l'ultima disponibile ad oggi ovvero la 80.0.3987.122 (Build ufficiale) (a 64 bit) ma stessa cosa accade anche con Firefox ultima versione sulla stessa macchina... quello che succede che non si collega al webmeeting dal mio accesso web ovvero https://indirizzodelmio3cx:5001/webclient/#/webmeeting se mi autentico e poi do autorizzazioni ad usare webcam e microfono poi rimane in eterno cosi come nel video che vi allego... cosa devo fare per farlo andare? ho da fare una demo settimana prossima e questo cliente ha tutti Apple Macbook con su MacOS Catalina.... che faccio?? a me sul mio Macbook e' sempre andato tutto prima di catalina... e ora non so se sia la ultima versione di 3CX (ho la 16 enterprise aggiornata ad oggi... ) cosa devo fare?

Vi allego video con la situazione che rimane cosi senza risultati, ho anche provato a cancellare tutti i cookies e le cache dei browser e quindi anche richiedendomi di accettare lle policy e autorizzare microfono e webcam la situazione poi non cambia rimane la schermata come vedete nel video... no si vede nulla.... ho quindi anche fatto un nuovo utente sul Mac e quindi con tutto pulito e nulla che puo' interferire... nulla anche da li non cambia nulla rimane cosi... e non va.... che faccio? io settimana prossima dovrei fare questa demo e ci saranno almeno 3 macbook con Catalina....

non sono riuscito ad allegare ne il video in formato mov ...ne il suo zip di soli 2,9 Mb (il forum mi dice allegato troppo grosso....) e quindi ho caricato il .mov qui: https://workupload.com/file/FGK5Zrtg scaricatelo per vederlo...

Grazie
Massimiliano Brezzi

p.s. - mi sono anche mandato link invito alla webconference via mail da altro PC e provato sempre sul mac incriminato ad aprire il link stesso problema dopo aver inserito il mio nome con cui farmi vedere e do l'ok, rimane in eterno sulla scermata del "login" alla conference....

Ciao,
no, sinceramente non ci sono segnalazioni aperte di incompatibilità fra Webmeeting e Catalina.
Da come la racconti sembra più un problema di accesso alla risorsa webcam.
Hai una webcam esterna da provare?

mi segnalano che devi accertarti che il browser sia abilitato all'accesso alla webcam nelle preferenze del sistema, alla voce Sicurezza e privacy

1782

Grazie Marcello, ho individuato il problema, pero' non riesco comunque a risolvere; Catalina non centra nulla, non neanche chrome o firefox, ovviamente in Catalina c'e' tutto il nuovo strato di permission per ogni software di utilizzare periferiche e altro e questi diritti sia per microfono che webcam per tutti e due i browser sono attivi e di fatti la webcam funziona con altri WebRTC tipo ad esempio https://talky.io ....ma vengo alla differenza che c'e' sul mio MacBook ovvero c'e' installato un driver per una webcam virtuale (lo installa Wirecast che e' un software per fare streaming) bene... ma non ho mai avuto alcun problema in quanto ho sempre selezionato, come quando uso talky.io la webcam che desidero tra le due, e in questo caso invece quando uso il webmeeting di 3CX il browser non mi permette di modificarla vedo solo quella virtuale (allego screenshot....) mentre sepre stesso browser quando uso talky all'inizio mi fa selezionare la camera che voglio usare e qui le vedo correttamente tutte e due... che ci sia da implementare qualcosa per far fare questo controllo anche a 3CX? ...la cosa e' appunto che in tutti e due i browser succede che non posso selezionare la camera e viene presa quella virtuale con webmeeting di 3cx, mentre con taky appena selezioni la conference ti presenta pagina con selezione di microfono e camera con quelle disponibili e li le vedo entrambi seleziono quella giusta e tutto funziona.... help

Allegati

• Schermata 2020-02-26 alle 12.22.49.jpg
    Schermata 2020-02-26 alle 12.22.49.jpg
    28,6 KB · Visite: 3
  • Schermata 2020-02-26 alle 12.37.20.jpg
    Schermata 2020-02-26 alle 12.37.20.jpg
    57,6 KB · Visite: 3
ok, qundi Catalina non centra.
Anche su 3CX c'è la possibilità di selezionare la webcam, ma non ho chiaro se riesci comunque ad accedere al meeting...

Ciao Marcello, allora non avevo visto il tuo post... e sono andato avanti a cercare di risolvere... bene sono arrivato appunto a trovare le impostazioni di 3CX (usando un altro PC che non aveva il problema) ovvero una volta entrato nel meeting allora puoi cliccare rotellina ingranaggio e da li ti visualizza la possibilita di cambiare webcam... ma come appunto mi chiedi dal Mac con Catalina non accedo al meeting e quindi non mi era possibile fare questa modifica... bene... allora ho trovato che sotto le impostazioni avanzate di Chrome spiegate in questo link https://support.google.com/chrome/answer/2693767?co=GENIE.Platform=Desktop&hl=it c'e la possibilità di selezionare la webcam PREDEFINITA che deve usare per tutti i siti chrome... e quindi alla fine ho risolto... però secondo me molto più intuitivo e comodo per non impazzire semmai mettere un passaggio prima di entrare nel meeting per selezionare cosa si vuole usare come mic e come camera in pratica come fanno quelli di talky.io non ti sembra? cosi si semplifica molto eventuale problema che ho avuto io, no?
Grazie per il supporto!

Allegati

• Schermata 2020-02-26 alle 14.10.38.jpg
    Schermata 2020-02-26 alle 14.10.38.jpg
    38,9 KB · Visite: 2
  • Schermata 2020-02-26 alle 14.12.57.jpg
    Schermata 2020-02-26 alle 14.12.57.jpg
    88,4 KB · Visite: 2
Niente come non detto anche impostando su Chrome la webcam del Mac e non quella virtuale non capisco perche' quando apro la pagina del webmeeting su 3CX automaticamente prende quella viruale.. per poi bloccarsi sulla schermata del login dove non mi e' possibile cliccare sul ingrazaggio di 3CX per configurare e cambiare le periferiche per il meeting... quindi sono fregato.. credo sia opportuno richiedervi di modificare questa pagina in modo tale che chieda nel momento in cui si entra con quale delle periferiche fare accesso... come ripeto viene fatto con talky.io che non mi da alcun problema... stessa identica cosa anche su Firefox non c'e' modo di modificare questa camera dalle impostazioni del browser per mettere predefinita quella non virtuale... ma anche li talky.io lo fa per prima cosa di chiederti che periferica usare, avendone più di una nel mio caso.... credo sia una buona cosa da implementare anche in 3CX per evitare questo problema per chi come me ha più device webcam nei driver del computer Apple... Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.663
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe