problemi aggiornamento firmware yealink

• Creatore Discussione Creatore Discussione Enzo
  • Data di Inizio Data di Inizio

Enzo

Bronze Partner
Advanced Certified
Buongiorno, ieri ho installato 3cx a un cliente, ho provato ad aggiornare il firmware dei T41S, lanciando l'aggiornamento da 3cx non succede nulla non si aggiorna, quindi ho provato manualmente direttamente dall'interfaccia del telefono, il firmware è T4XS-66.85.0.5.rom , ma verso la fine mi da un errore Network Error, i telefoni sono dietro SBC.

Altra domanda Fanvill X7C con template personalizzato, se aggiorno il firmware il telefono non viene più approvvigionato con il template personalizzato? il templete personalizzato ha solo la suoneria modificata

grazie

Ciao,
per prima cosa ti ricordo che i telefoni vanno portati al firmware richiesto da 3CX PRIMA di approvvigionarli sul centralino.
Se hai telefoni con a bordo firmware precedenti a quello richiesto, devi assicurarti di aggiornarli con procedura del vendor e solo poi collegarli/approvvigionarli su 3cx.
Detto questo, la procedura di aggiornamento/download del firmware non passa da SBC ma sono i telefoni direttamente a scaricarlo.
Hai un firewall che blocca eventuali download in ingresso?

Relativamente ai Fanvil, molto spesso i nuovi firmware prevedono un aggiornamento dei template in parallelo e questo comporta la perdita delle personalizzazioni

Buongiorno Marcello, si i telefoni sono approvvigionati, ma posso tranquillamente procedere a un reset factory, aggiornare il firmware e riapprovvigionare.
Molte volte mi è capitato cmq di fare aggiornamento manuale anche dopo che erano approvvigionati.
hanno un firewall ma non credo blocca download

prova a resettarne uno e ad aggiornarlo ancora prima di approvvigionarlo e dimmi se così riesce

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.339
Ultimo Iscritto
neil.marsura