• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Problemi attivazione rinnovo

imsir

Customer
Advanced Certified
Registrato
30 Luglio 2018
Messaggi
18
Buongiorno, stamattina ho un problema con un centralino, Impossibile raggiungere il Server di Attivazione di 3CX. Controlla che il tuo server DNS primario sia in grado di risolvere activate.3cx.com.
Versione 18.0 Aggiornamento 2 (Build 314). Aprendo il terminal e pingando activate.3cx.com mi risponde correttamente, in questa azienda non c'è un firewall che blocca qualcosa. Sto tralasciando qualcosa?
 
Ciao,
non lato 3CX.
Immagino sia un'installazione on-premise. Quell'errore appare se il centralino non riceve nulla indietro dall'ERP, quindi, visto che ti posso confermare la piena operatività del server di attivazione 3CX, qualcosa che non va a livello di rete c'è senz'altro.
Hai provato banalmente a riavviare server ed eventualmente il modem/router?
 
Buongiorno Marcello, si ho provato a riavviare sia il modem (attaccato ad una connessione Italyadsl), sia centralino (su raspberry pi4). Quello che mi rende perplesso è il fatto che da console del centralino risolve tranquillamente activate.3cx.com. Quindi non mi spiego il fatto per cui non riesca ad effettuare l'aggiornamento della licenza. Provato anche da qualsiasi altro pc, e pinga perfettamente activate.3cx.com....
 
mandami per MP il tuo codice di licenza che ti dico se vedo arrivare la richiesta e da quale IP pubblico.
 
IO avevo avuto lo stesso problema, e come imsir dal 3cx risolvevo correttamente. Il problema si era presentato dopo un cambio ip del centralino, che spostai in una dmz. Infatti l'ultimo contatto visto dal server di licenza era con l'ip precedente della macchina. Ritirato su il centralino e ripristinando il backup, tutto a ripreso a funzionare correttamente.
 
grazie Silver77
nel frattempo posso confermare che imsir, dopo aver fatto modifiche sul DNS, è ruscito ad completare l'attivazione
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.157
Messaggi
106.398
Membri
70.247
Ultimo Iscritto
internal-it@in-berlin
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata