Problemi Call Report con versione v6.1793

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti, ho installato la versione 6.1793 free di 3cx, adesso l'elenco delle chiamate viene registrato sul file callhistory.log, pur utilizzando il programma 3CXCallHistoryUpdater non riesco a visualizzare più con 3CXCallReporter i report delle chiamate.

3CXCallHistoryUpdater crea un log in cui c'è scritto
Log path = C:Programmi3CX PhoneSystemDataLogs

Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in CallHistoryUpdater.Program.Main(String[] args)
grazie a tutti

Magari ti dico una fesseria...

ma prova e disinstallare Call Report scarica la versione nuova dal sito e reinstalla il tutto e poi facci sapere

ciao a tutti,

anche io, sebbene non abbia riscontrato problemi particolari con la ver. 7 (beta) installata su pc con windows XP prof.e configurandola con Euthelia, non riesco a fare funzionare il sistema di call reporting. Esattamente nel post precedente, il file log mostra questo:
Log path = C:Program Files3CX PhoneSystemDataLogs

Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in CallHistoryUpdater.Program.Main(String[] args)

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie

si si anch'io ho lo stesso problema.
Prima ho pensato alla versione 2002 di access così ho messo su la 2003 ma nulla non va lo stesso.
I report sono vuoti.
Qualcuno può darci una mano?
Grazie.

anche per me stesso problema......

ma a qualcuno funziona?

la cosa che mi fa incazzare è che 3cx mi ha scritto per chiedermi di passare alla versione a pagamento...

con che coraggio visto che il prodotto non funziona e non fanno nulla per risolvere...

BOH?!!??

io ho risolto cosi'...non so se è lo stesos problema...comunque ve lo scrivo magari vi è utile.

mi sono accorto che nel file eseguibile config. era scritto questo percorso:

ma nel mio caso da installazione standard il file venive generato in:

ho cambiato quindi nel file di configurazione il percorso mettenedo corretto.

Inoltre bisogna fare attenzione che il formato della data e ora di windows sia uguale al formato dentro il file log delle chiamate che viene importato.

Spero sia utile per qualcuno...adesso non ho più problemi.

Ciao.

Roberto

@italmatic wrote:
mi sono accorto che nel file eseguibile config. era scritto questo percorso:

ma nel mio caso da installazione standard il file venive generato in:

ho cambiato quindi nel file di configurazione il percorso mettenedo corretto.

Ciao Roberto, in effetti anch'io avevo notato "l'errore" nel config e l'ho corretto ma non risolve;

@italmatic wrote:Inoltre bisogna fare attenzione che il formato della data e ora di windows sia uguale al formato dentro il file log delle chiamate che viene importato.

non avendo ma visto un log chiamate di 3cx potresti dirci come hai impostato data e ora?
Se non ti è troppo potresti dirci che configurazione usi, se server o Xp etc.
Grazie.

Ciao a tutti,
dopo tante peripezie ho deciso di migrare alla V7.
Ed ora ho il mio call report funzionante.

Quello che non ho provato e a portare il file callhistoryupdater.exe e il relativo config dalla 7,
che lo installa direttamente senza doverlo riscaricare, alla 6.

Però adesso sono al problema step2.
Interfaccamento 3CX con gestionale.....
La vedo molto dura....

confermo il funzionamwnto con la v.7 anche se ritengo che si dovrebbe investire qualcosa in più sulle funzionalità di reporting e soprattutto sulla possibilità di interfacciamento esterno di 3cx. Per il momento comunque credo che ci siano altre priorità da sistemare prima di mettere mano al call reporting.

Ragazzi in fatto di reportistica mi trovo in accordo con voi.. quello che manca a questo PBX è proprio una reportistica seria che manca io ho affrontato diverse volte il tema una discussione di 24 post per dire alla fine che non si può fare nulla.

Cmq se sentite qualcosa tenetemi informato, io lavoro moltissimo con alberghi, residence e strutture ricettive quindi per me una funzione del genere è fondamentale.

Max

io ci sto smanettando parecchio e sto tentando di creare qualcosa anche senza access, ma chiedo a Wicom, che lavora con alberghi, presumo debba interfacciarsi con CRM o comunque con software esterni a 3cx.
Lo stesso dovrei fare io.
Ma tu come fai a passare una stringa al gestionale?

Grazie.

Ciao mrboss

Attualmente questa è una cosa che non riesco a fare o meglio con 3cx non c'è questa possibilità anch'io ho smanettato un pochino ma non sono riuscito.

Quindi quando ho un albergo che vuole fare un PBX con la funzione CDR sono costretto ad installare Asterisk dove è possibile fare un pò tutto, ma come ben sapete Asterisk è molto complesso quindi ...

Spero che questa cosa si possa fare anche con 3cx ma sinceramente non saprei nemmeno a chi fare una richiesta del genere, qualcuno dice di scrivere agli sviluppatori ma chi sono??

Max

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin