Problemi con APP IOS

Salvatore Miccichè

Bronze Partner
Basic Certified

per chi non mastica l'inglese, confermo che si tratta di un problema limitato ad un provider che attiva centralini australiani su IPv6
E' una problematica che non dovrebbe affliggere nessun centralino di aziende italiane.

ed invece eccolo qui, provider internet IRIDEOS, firewall Watchguard, con tutti i port forwarding inseriti. Wireshark dice per i pacchetti diretti ad APLE tramite il router (IP del default gateway) non ha connettività (Destination unreachable - fragmentation needed). Il certificato Apple è lungo 3229 bites, invece il MTU è 1514 (quello con la risposta TLS 1.2 Server Hello. Non so se questa è la causa, ma è quello che si registra con wireshark ....
L'effetto finale è che l'APP non squilla, riceve solo la notifica dopo il tentativo di chiamata: 'Chiamata persa' !

Dimenticavo: V18 build 31 - Licenza PRO 8ch - su WIN10PRO.

Allegati

Ultima modifica:
1725003086010.png
Sinceramente in produzione non ho nessuna intenzione di passare alla V20 ancora, almeno fino ad Aprile 2025 !

il problema originario di questo 3d non centra nulla con il tuo, che a sua volta non centa nulla con la V20.
Ti posso confermare che non c'è nessuna problematica aperta, al momento, con l'app iOS, nè su V18 nè su V20

mi fa piacere Marcello, allora secondo Voi come posso risolvere il problema relativo all'APP IOS che non squilla ? Perché il mio cliente ha lo stesso identico problema del 3d, con i medesimi messaggi di log ...

in realtà mi sembra che i messaggi di log siano diversi:

1725020422814.png

nel tuo caso si parla di mancata connessione SSL.
E' sicuramente qualcosa che riguarda il tuo impianto, non l'app iOS in generale
Stai usando un certificato proprietario?

in realtà mi sembra che i messaggi di log siano diversi:

Vedi l'allegato 16323

nel tuo caso si parla di mancata connessione SSL.
E' sicuramente qualcosa che riguarda il tuo impianto, non l'app iOS in generale
Stai usando un certificato proprietario?
no, nessun certificato proprietario. in effetti il messaggio di errore uguale al mio è quello indicato nel primo post del 3d. Io nei log del mio centralino non ho errori relativi alle API, hai ragione.

Ultima modifica:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin