Problemi con Assistant e Voip Phone

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti,
ho dei problemi con le applicazioni in oggetto, in particolar modo con l'assistant.
Mi succede che appena installo le suddette applicazioni, i pc diventano instabili causandomi problemi di rete. Le unita di rete mappate non si aprono, in avvio và in errore svchost.exe e alcuni servizi non partono. Quando succede ciò, non c'è modo di far collegare l'assistant. Se si prova a far ripartire il pc varie volte capita che tutto funfzioni bene, va capita 1 volta su 10.
Da premettere che i pc sono virus free, hanno Kaspersky Workstation 6.0.3.837 configurato con le eccezioni sulle intere cartelle delle app 3cx e gli eseguibili 3cx inserite come app attendibili ed i pc sono in dominio con un server sbs2003.
Ho notato che se provo a rimuovere l'assistant dal sistema tutto torna a funzionare magicamente.
C'è qualcuno che ha mai avuto questi problemi???

Grazie per l'aiuto.

Ciao

Fabio

Ciao Fabio

Io proverei a disinstallare completamente Kaspersky questo software antivirus creano solo problemi non servono ad un bel nulla, cmq una prova ti conviene farla disinstalla tutto e prova, io uso l'assistant regolarmente e non mi da problemi di nessun genere.

Max

Usa NOD32 antivirus versione 4 senza firewall. E' la scelta migliore con 3CX.
Kaspersky crea un sacco di problemi ed instabilità e non solo con 3cx....
Confermo che l'assistant funziona perfettamente.

Salve Ragazzi, sono disperato.
Pensavo di aver risolto con il rilascio della versione 8, ma in realtà mi sbagliavo.
All' avvio dei pc, durante la fase di preparazione delle connessioni di rete, va in errore il famoso "svchost.exe", e la rete non parte finchè non rimuovo il 3cx assistant e riavvio il pc.
Il problema si verifica su tutte e due le installazione che ho fatto, e l'unica cosa che hanno in comune, è sbs2003 e kaspersky, anche se su una delle due il 3cx è installato su un server2008 membro del dominio sbs2003 .
Ho provato anche su pc appena formattato, senza antivirus e senza firewall, ma il risultato è lo stesso, quindi non è neanche colpa di Kaspersky.
Come devo fare per usare questo benedetto centralino voip ????????????????

Aiutatemi.

Ciao e buon lavoro.

Fabio

Nei protocolli di rete disattiva il protocollo "Kaspersky Antivirus Network Filter".

Mi sembra stano un simile comportamento su pc appena formattato.

Io cestinerei proprio Kaspersky. Con il Voip è solo fonte di danni. Non che non sia un buon antivirus, intendiamoci; semplicemente entra però in conflitto con parecchi applicativi multimediali in primis gli applicativi SIP. Personalmente ritengo che Kaspersky pur avendo un buon motore di scansione sia purtroppo arrivato ad un livello simile a quello di Symantec in quanto a pesantezza ed inutili complicazioni. Molto meglio NOD32, Avast oppure Antivir. Norton ovviamente non è neanche da prendere in considerazione :lol:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin