Problemi con citofono

Mamix

Trainee Partner
Advanced Certified
Buongiorno a tutti,

Su un cliente abbiamo dei problemi con un citofono

Centralino ultima versione hosted 3CX connesso con sbc su raspberry pi4 il citofono
è collegato tramite un Grandstream HT801, quando squilla possono rispondere direttamente
dai telefoni interni.

Però hanno due problematiche:

1 - Vorrebbero una suoneria differenziata: e questo da quello che ho capito non si può fare
cioè si può differenziare solo tra chiamate interne ed esterne e solo sui telefoni fissi (chiedo conferma)

2 - Quando chiudono la chiamata con il citofono lo stesso da per un pò dà degli squilli come per chiamata persa

Grazie mille

Ultima modifica:
1 - Vorrebbero una suoneria differenziata: e questo da quello che ho capito non si può fare
cioè si può differenziare solo tra chiamate interne ed esterne e solo sui telefoni fissi (chiedo conferma)
Ciao Mamix, che telefoni fissi hai? Per esempio con i Fanvil si può impostare il tipo di suoneria per ogni contatto

2 - Quando chiudono la chiamata con il citofono lo stesso da per un pò dà degli squilli come per chiamata persa
Purtroppo non ho capito

Ciao Mamix, che telefoni fissi hai? Per esempio con i Fanvil si può impostare il tipo di suoneria per ogni contatto

Ciao il cliente ha dei telefoni yealink: t48u, t42s e dei dect W56H

Purtroppo non ho capito

Abbiamo collegato il citofono al centralino tramite un gradstream ht801 per cui quando qualcuno suona il citofono
squillano i telefoni e possono rispondere direttamente da li, il problema è che quando poi chiudono la chiamata dal telefono il citofono emette dei suoni tipo quelli di chiamata persa, in pratica è come se non ricevesse il segnale di chiamata terminata

Grazie

Ciao il cliente ha dei telefoni yealink: t48u, t42s e dei dect W56H

Purtroppo con i Yealink penso non si possa fare.

Abbiamo collegato il citofono al centralino tramite un gradstream ht801 per cui quando qualcuno suona il citofono
squillano i telefoni e possono rispondere direttamente da li, il problema è che quando poi chiudono la chiamata dal telefono il citofono emette dei suoni tipo quelli di chiamata persa, in pratica è come se non ricevesse il segnale di chiamata terminata
ok, che poi è il grandstream che non termina la chiamata.
Prova nelle impostazioni a controllare il parametro "Loop Current Disconnect"

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico