problemi con coolegamnto remoto

anonymous

Well-Known Member
buongiorno a tutti

chiedevo un aiuto per un problema di configurazione di interni remoti su 3cx

in locale ho installato un 3cx ver 8.01 e vi ho collegato un GXP2000 e qualche softphone e in locale tutto sembra procedere con successo

ho portato poi un altro GXP2000 in una sede remota è impostato per la funzionalità remota
(premesso che ho attivato il tunnell e mappato staticamente la porta 5060 e 5090 sul router locale )

il GPX2000 remoto si registra ma se chiamo il telefono che chiamo suona ma sembra si disconnetta in partenza ( non mai a stabilite una chiamata)
ho impostato nell'account del gran stream alla voce sip server l'ip privato del server 3cx e alla voce Outbound Proxy l'ip pubblico ( come dicevo mappato staticamente per le porte 5060 e 5090)
c'è qualche cosa che posso fare ?

grazie Alberto

Se usi il tunnel Outbound Proxy non deve essere IP Pubblico ma l'ip interno del proxy manager.

Qui trovi una guida:
https://www.3cx.com/blog/releases/sip-proxy-manager/

grazie per il suggerimento

ho impostato il servizio come da manuale ma il GXP2000 si comporta alla stressa maniera di registra fa suonare il telefono remoto ma non stabilisce la comunicazione settandolo anche come risponditore all'interno di un gruppo suoneria l'interno a cui corrisponde non suona
se dalla stessa postazione remota configuro un softphone 3cx funziona

c'è forse qualche altro parametro nel telefono ip granstream 2000 da aggiustare ?

grazie Alberto

l consiglio è di usare telefoni diversi per interni remoti. Dalla mia esperienza tutto ok con SNOM.

I Grandstream sono effettivamente i telefoni meno adatti per i collegamenti remoti....

ciao

solo per informarvi che sembra che con il nuovo firmware funzioni

la release che ho installato nel grandstrean 2000 è Program-- 1.2.3.5 Bootloader-- 1.1.6.8

rimane l'impostazione indicatami da jimmic per instradamento tramite proxy attivato su un altro pc della rete

grazie Alberto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin