Problemi con cuffie Bluetooth

Devproject

Customer
Basic Certified
Buongiorno.
Sto riscontrando problematiche sulla qualità della voce, con cuffie certificate 3CX e client 3CX windows.
Nello specifico, le cuffie sono collegate ai notebook tramite bluetooth di Windows.
Ho testato cuffie Jabra e Plantronics.
Spesso la qualità della voce è scadente, ed è impossibile continuare la telefonata.
La stesso problema lo riscontro da diversi Clienti.
Se collego delle cuffie con filo al notebook, il problema non si presenta.
In alcuni casi, se il cliente ha un mouse bluetooth collegato al notebook, l'audio è disturbato dai movimenti del mouse.
Se si utilizza un mouse con la sua chiavetta USB, il disturbo è ridotto.
Avete rilevato altre casistiche similari?

Ciao,
specifico, a scanso di equivoci, che nessuna delle marche che hai citato è esplicitamente supportata da 3CX, le sole cuffie che sono state testate, e unicamente a livello di compatibilità dei comandi, sono le EPOS - Sennheiser: https://www.3cx.it/doc/#h.jobo3dougr91

Ti chiedo comunque: le cuffie che hai provato, hanno a loro volta la propria chiavetta USB disponibile?

Ciao,
specifico, a scanso di equivoci, che nessuna delle marche che hai citato è esplicitamente supportata da 3CX, le sole cuffie che sono state testate, e unicamente a livello di compatibilità dei comandi, sono le EPOS - Sennheiser: https://www.3cx.it/doc/#h.jobo3dougr91

Ti chiedo comunque: le cuffie che hai provato, hanno a loro volta la propria chiavetta USB disponibile?
No, sono cuffie native bluetooth, puoi attivarle con telefoni che supportano bluetooh, oppure nei notebook con bluetooth di serie

Il bluetooth lavora comunque sulla frequenza a 2.4ghz come i router e i mouse wireless. Non è difficile avere problemi di interferenze con questi dispositivi.

Buongiorno, si anche un mio cliente ha provato un sacco di auricolari bluetooth collegati su fanvill x7, e ha avuto molteclici problemi, ora gli ho consigliato una jabra dect con pin9

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby