Problemi con Fax Server nella release 11

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti . Ho da poco migrato un mio cliente dalla versione 10 alla 11 . La sua configurazione comprede due linee con VoipVoice , di cui una è dedicata in ingresso al fax server . Ho notato che da quando ho fatto la migrazione circa una settimana , il cliente lamenta che non riceve più fax , ho fatto alcune prove ed ho visto che la centrale prendi in carico la chiamata la smitta all'interno fax senza però avviare la trasmissione con il fax remoto . Con la versione 10 ( senza modificare nulla nel Template , la chiamata viene gestita corettamente dal 3CX ) . Qualcuno ha verificato tale problematica ? Grazie in anticipo a tutti . Buon lavoro

Anche a me sta succedendo che spesso mi chiamano dicendo che non ricevono piu' fax, io ho due centralini installati e tutti e due alla versione 11.
Quando mi segnalano il problema riavvio il servizio FAX del 3CX e tutto sembra funzionare.
Con la versione 10 non succedeva mai, con la 11 su entrambi i centralini e' successo almeno una volta al giorno.
Saluti Fabio

Confermo anch'io che dopo l'aggiornamento alla ver. 11 non riesco più a ricevere fax sulla numerazione Voipvoice.
Vedo che la chiamata viene presa in carico dall'interno fax 888, ma non parte il segnale che fa partire la comunicazione.
Passati circa 50 secondi la chiamata viene interrotta.
Spero soltanto che si tratti di un bug della nuova release e non una scelta.

Scusate, ma solo su linee VoipVoice o anche su altri gestori voip e telecom?

Per essere più precisi , il problema non è di voipvoice , ( anche con altri gestori fa la stessa cosa ) , ma bensi un bug nella versione 11 . Infatti anche chiamandolo internamente non si attiva . Mentre se lavora tramite un patton funziona correttamente .

@ste2 wrote:Per essere più precisi , il problema non è di voipvoice , ( anche con altri gestori fa la stessa cosa ) , ma bensi un bug nella versione 11 . Infatti anche chiamandolo internamente non si attiva . Mentre se lavora tramite un patton funziona correttamente .
Quindi solo con linee voip giusto?

Dalle prove fatte direi di si . Tramite gateway ( tipo patton ) il fax server sembra funzionare correttamente

@ste2 wrote:Dalle prove fatte direi di si . Tramite gateway ( tipo patton ) il fax server sembra funzionare correttamente

Grazie per la info, così valuto a quale cliente fare l'aggiornamento o no ;)

a me il problema persiste le chiamate sono telecom interfacciate al 3CX con il patton, quindi il problema non e' soltanto voip.
PS: e' possibile ritornare alla release 10 finquanto non risolvono il problema ?
Saluti Febs

certo che puoi tornare indietro , se hai il backup originale non hai problemi . Io ho riportato diversi clienti alla 10 per questa problematica . Speriamo venga risolta presto .

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico