Problemi con le

Hotel Latemar

Free User
Buonasera a tutti,
purtroppo ultimamente sto riscontrando problemi a far uscire le chiamate.

Questo è l'errore da log.
Call or Registration to 331*******@(Ln.10000@TWT) has failed. XX.XX.XX.XX replied: 500 Server Internal Error; from IP:XX.XX.XX.XX:5060

Ciò accade da diversi giorni, con diversi dispositivi e ciò che non comprendo è che a volte le chiamate escono e altre, con lo stesso destinatario, non vadano a buon fine.

Mi chiedo dunque come vadano configuravate correttamente (usualmente) le regole di uscita, chiedendo, se possibile di non anteporre numeri (come lo 0) per uscire dalla linea.
Vorrei quindi comporre un numero e se registrato come interno (a 3 cifre) viene richiamato lui, altrimenti la chiamata venga fatta uscire.

Grazie :)

Allegati

aggiungo che se questo "from IP:XX.XX.XX.XX:5060" è l'IP pubbico del provider, significa che ha problemi lui sulla linea e devi contattarlo per segnalarglielo

• Like
Reactions: Hotel Latemar
relativamente alle tue domande:
lo 0 iniziale per prendere la linea non è necessario ed è anzi sconsigliatissimo in quanto può generare una serie di problemi (ad esempio nel chiamare da pagina web o richiamare un numero da elenco chiamate entranti)
il centralino verifica sempre per prima cosa se il numero digitato corrisponde a un interno e solo se non lo trova prende in esame le regole di uscita

• Like
Ottimo, allora segnalo.

aggiungo che se questo "from IP:XX.XX.XX.XX:5060" è l'IP pubbico del provider, significa che ha problemi lui sulla linea e devi contattarlo per segnalarglielo
Con il mio provider abbiamo specificato il caller ID di uscita, siccome non gli tornava quel "Ln.10000@TWT)".
Dopo la modifica il problema persiste (con stesso errore), cosa indica 10000, posso sistemarlo? Potrebbe essere la causa?
È strano a volte funzioni e a volte no ..

Grazie

Ln.10000@TWT indica il trunk utilizzato per la telefonata. Non è sicuramente la causa.
Ti posso dire che ci sono problemi di instradamento delle telefonate anche con altri operatori Voip e non. Nel tuo caso, 3CX non è il problema

• Like

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico