Problemi di IP dopo aggiornamento a V20

DavFil

Customer
Buongiorno,
a seguito della reinstallazione del centralino 3CX per portarlo alla versione 20, riscontro problemi con l'indirizzo IP pubblico.
Inizialmente il server era stato erroneamente installato su una vlan che in uscita ha un indirizzo IP pubblico diverso da quello originale designato per il centralino.
Una volta spostato il centralino nella vlan corretta, però, noto che facendo un dns checker punta ancora all'ip errato nonostante siano passate più di 48 ore.
Sul centralino, in Admin > Avanzato > Rete ho settato l'ip inizialmente statico. Poi ho letto che a volta basta metterlo in dinamico (e comunque mi segna l'ip corretto) ma ancora nulla.

Ciò comporta che gli smartphone non ricevano notifiche push (penso che il problema sia legato a questo) e su Admin > Sistema > Licenza, inizialmente vedo la licenza corretta, ma se poi aggiorno appare il messaggio "Il 3CX non è riuscito a stabilire una connessione TCP a activate.3cx.com.

Il dns del server è settato a 8.8.8.8 e collegandomi in ssh dal server riesco a pingare l'esterno.

Suggerimenti?

Ciao,
metti su "IP dinamico" e riavvia i servizi del centralino.
Se mi mandi via MP il codice di licenza, posso controllare cosa vedo io dall'ERP

Ciao Marcello
Il riavvio dei servizi dopo aver settato l'ip dinamico lo avevo già fatto.
Ti ho inviato il codice licenza

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin