Problemi strani di disconnessione App Android

Evaristo

Customer
Advanced Certified
Buongiorno a tutti,
Ho configurato recentemente un centralino presso un cliente, on premise.
La loro intenzione è quella di utilizzare degli smartphone android senza sim come telefoni interni, usando solo il wifi.
La configurazione va a buon fine, (anche se ho dovuto lottare un poco con i permessi di lavoro in background, batteria etc) ma tutt'ora alcuni telefoni perdono la connessione o non ricevono la chiamata in standby.
Questo accade a spot, su telefoni diversi ed in posizioni diverse dell'azienda (anche se magari un telefono a fianco funziona perfettamente)
ho verificato tutte le porte aperte, abilitato anche le porte per l'FCM.
I telefono sono Redmi 9A.

potete darmi qualche idea?
Grazie mille!

Evaristo

ciao. Mi permetto anche se non tocca a me. Il mio client su Android (Redmi Note 11 pro+5g) funziona perfettamente anche quando sono a casa del diavolo, naturalmente in presenza di banda internet. A me viene in mente solo una cosa: sicuro che la wifi "regge" tutte le connessioni? è ben settata? sono tutti su rete 2,4 o su 5, per esempio, o mista? io darei una occhiata lì, se non l'hai già fatto.

anche secondo me ha ragione Gino: credo sia un problema di rete WiFi

eccomi,
Grazie per le risposte, ho provveduto a controllare la ricezione WiFi ed è particolarmente buona, faccio presente che per esempio, sugli Iphone (uno mio e uno dell'amministratore delegato) non ci sono problemi di alcun tipo-
Potrebbe essere la versione di Android? putroppo questi 9A sono ancora bloccati alla release 10...

eehh, Android 10 è decisamente obsoleto.
Comunque già il fatto che funzioni, anche solo saltuariamente, indicherebbe che lato centralino il segnale di Push lo invia.
Hai modo di provare un telefono più recente?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin