Problemi V20

• Creatore Discussione Creatore Discussione Cast
  • Data di Inizio Data di Inizio

Cast

Trainee Partner
Advanced Certified
Buongiorno a tutti,
circa una settimana fa ho aggiornato il mio centralino 3CX alla versione 20. Dopo questa operazione riscontro questo problema. Quando effettuo una chiamata che sia un numero fisso o un cellulare sento solo due squilli e poi muto. La telefonata però non cade perchè chi la riceve sente squillare correttamente e se risponde riusciamo a comunicare. Il problema ce l'ho anche sulla APP con lo stesso comportamento, dopo due squilli non sento più nessun rumore fino a quando non viene presa la telefonata da parte del ricevente. In ricezione invece suona correttamente. cosa può essere? inoltre mi sono accorto che dove ci sono i trunks quello utilizzato non mi è permesso di modificarlo ma solo di eliminarlo, se ci passo sopra con il mouse esce il simbolo del divieto e non posso fare nulla.
Grazie a tutti

Ciao,
i due problemi sono legati:
stai usando un trunk non certificato o un gtwy ISDN/analogico
In entrambi i casi, i trunk vengono portati sulla V20, ma non sono più modificabili.
Se li vuoi gestire, devi per forza eliminarli e ri-crearli con il template generico V20.
Il tono di squillo che dovresti sentire dal terzo in poi, lo manda il trunk (i primi due sono emulati dal centralino), se usi un trunk supportato vedrai che lo senti correttamente.

Grazie mille Marcello lo immaginavo. C'è una guida che posso utilizzare perchè è un'operazione che non ho mai fatto, il centralino in azienda l'ho ereditato dal collega precedente e purtroppo non uno storico delle operazioni effettuate. Ho un Patton collegato al Mediant telecom che ha sua volta è collegato al router.
Grazie ancora

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin