Profili utenti cambiati dopo aggiornamento

digitapoint

Forum User
Buona Sera,
un mio cliente tempo fa mi aveva richiesto delle credenziali per poter accedere al pannello 3cx come amministratore per poter visualizzare log di chiamate, gruppi di suoneria etc. però successivamente all'aggiornamento alla V18 non riesce a vedere una svariata quantità di voci menù che prima vedeva.
Come posso fare per fargli visualizzare tutto come se fosse un'amministratore?

Ciao,
la V18 ha una gestione più granulare di accesso agli interni...quali diritti hai abilitato per l'interno in questione?

Ciao Marcello, Avevo usato queste istruzioni che mi avevate indicato qui nel forum

Vai "Interni" -> Interno "xxxx" che vuoi far accedere alla console -> "Diritti" -> "Consenti l'accesso alla 3CX Management Console"

vai sull'interno in questione > tab "Diritti"

scorri in basso e verifica, nella sezione "Consenti l'accesso alla 3CX Management Console", quale voce ha effettivamente attiva.
Adesso ci sono due livelli:
System Administrator (più completo)
Phone System Administrator

nello specifico, cos'è che prima vedeva e adesso non vede più?

1625141352620.png
è tutto attivo tranne monitor

cos'è che non riesce a gestire, con queste impostazioni?

gruppi suoneria e digital receptionist e anche log e reportistica...ma credo che per questi ultimi serva la licenza

i gruppi e le altre voci di sistema, dovrebbe gestirle già così, per log e reportistica c'è la nuova voce specifica "Monitor" (l'ultima della schermata che hai allegato)

i gruppi e le altre voci di sistema, dovrebbe gestirle già così, per log e reportistica c'è la nuova voce specifica "Monitor" (l'ultima della schermata che hai allegato)
Si, ma il monitor non me lo fa selezionare come mai?

su questo non sono sicuro...hai una licenza gratuita (Standard) o commerciale (Pro/Enterprise)?

su questo non sono sicuro...hai una licenza gratuita (Standard) o commerciale (Pro/Enterprise)?
Standard Annuale mi dice su dettaglio licenza....quello che non capisco è che io come profilo admin riesco a vedere i log...

questo è corretto...l'Admin è un superutente e ha accesso a tutto

i privilegi dell'Admin sono unici
quello che non so (manca ancora la documentazione sulla V18) è se l'opzione Monitor è attivabile sulle licenze Standard

i privilegi dell'Admin sono unici
quello che non so (manca ancora la documentazione sulla V18) è se l'opzione Monitor è attivabile sulle licenze Standard
Ci sono novità in merito a questa problematica?

Ciao,
ti confermo che i gruppi e gli IVR li può gestire con i diritti che ha abilitati, mentre la visibilità dei logs è stata legata al ruolo "Monitor" che è attivabile solamente sulle licenze commerciali

Ciao,
cambio in corsa: sull'hotfix della Beta appena rilasciato, il ruolo di Monitor è attivabile anche per le Standard

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico