Provisioning Gigaset N870 IP PRO

Lukebon

Bronze Partner
Advanced Certified
Ciao a tutti
relativamente la configurazione della cella master in oggetto, lato 3cx vedo solamente 2 metodi di provisioning "local" e "Sbc remoto"
Nella sede in oggetto non vi è alcun SBC, posso utilizzare comunque il metodo SBC remoto e nel campo inserire FQND?
In realtà l'ho già fatto e funziona solo che non so se sia la strada corretta o se per questo modello sia necessario un SBC come requisito
Grazie

Ciao,
stai dicendo che hai approvvigionato una base Gigaset come interno SBC e questa si è registrata anche se non c'è un SBC in rete locale?
non ho idea di come questo sia possibile, visto che dovrebbe puntare a un IP locale per registrarsi...e se non c'è, non saprei spiegarmi come possa funzionare
In ogni caso, quella base non è supportata per funzionare come interno remoto STUN (è specificato nella guida: https://www.3cx.com/sip-phones/gigaset-n670-n870/#h.i49mmaagwpze)

è lo stesso centralino che ha i problemi di RAM? perchè quello che hai fatto, comunque stia funzionando, di certo non è una procedura supportata da 3CX

esatto, nella configurazione lato 3cx su 3CX Session Border Controller ho messo FQDN e approvigionato la base con quella configurazione.
Funziona.
A questo punto installo un SBC, non ho alternative.

si è la stessa ed è così da molto tempo, provvedo subito a sanare la non conformità.
Ti aggiorno

ok fatto, visto che ci sono ti chiedo se 2 SBC possono coesistere nella medesima lan.
Monitoro il 3cx e ti aggiorno

sì, possono...però ti chiedo: perchè? quanti telefoni IP hai nella stessa LAN?

perchè ne vorrei uno pronto all'uso in caso ci fossero problemi con il primo, se ho un SBC già configurato non devo far altro che riapprovigionare i telefoni sul nuovo sbc.
Sbaglio?

per questo scenario non ne devi avere due in parallelo, ma in HA:

problema non risolto...persiste a "mangiare" ram

Domanda. Che porte ha aperto il PBX da internet?

Ciao, non so se ho capito bene quello che vuoi dire. 3CX Phone System utilizza le porte che trovi in allegato dove è riportato se è obbligatorio o meno il port forwarding da applicare sul router/firewall.In questo link trovi la spiegazione di come funziona:

Allegati

• Porte.png
    Porte.png
    82,8 KB · Visite: 4

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico