provisioning non funzionante per app desktop

andrea.m

Customer
Buongiorno
ho un probelma con il provisioning della app desktop, da poco ho fatto l'aggiornamento alla 20 da una 18 sul quale molte app desktop erano configurate.
Attualmente funzionano perfettamente i telefoni e le app mobile , il test del firewall viene eseguito senza alcun problema, ho verificato l'ip statico impostato (corretto era errato), i dns impostati sul dominio, ho fatto la configurazione dns (server dns su server windows).
il nome si risolve correttamente dall'interno e dall'esterno.
Se provo a configurare la desktop app con il tasto provisioning non fa nulla, se provo a mettere il nome a mano mi dice "host sconosciuto"

Preciso che :
-uso la porta 5001 per la parte web
-il nome era stato personalizzato pertanto è pbx.dominio.ext
-l'installazione è on premise nellazienda
-questo è un centralino che ho "ereditato" e sono impostate due interfacce configurate una con lìip corretta della vlan e l'altra con quella della lan dei pc. non capisco la scelta perche la vlan della telefonia e raggiungibile da quella dei pc

L'unico dubbio che mi resta e che il certificato all'interno è self-signed ma prima di acquistarne eventualmente uno vorrei esser sicuro che eventualmente il problema è legato a quello.

Vi ringrazio per l'eventuale supporto perche non mi vengono altre prove da fare
Andrea

Ciao,
ti confermo che i certificati auto-firmati non sono supportati.
Ma ho anche un'altra brutta notizia: il cambio FQDN non è possibile su V20, a meno di rifare completamente il centralino.
Ti consiglio a questo punto di scegliere un FQDN 3CX, perchè è gratuito e supportato dai vendor dei diversi telefoni certificati.

Grazie per il supporto, mi ha mandato fuori strada il fatto che tutto funziona. Rifare questo centralino è un po complesso se uso un certificato a pagamento potrebbe funzionare?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.338
Ultimo Iscritto
neil.marsura