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Provisioning via RPS non va...

itgs

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Ho configurato un nuovo interno (come da manuale e da certificazione intermedia) con un desktop phone Yealink T33G con l'obbiettivo di fare il provisioning via RPS.
Il 3CX è in cloud regolarmente funzionante.
All'accensione il telefono però non recupera la configurazione.
Avete qualche consiglio da darmi per capire dove può essere il problema ?
Grazie
 
CIao,
alcune info:
1 - che firmware ha a bordo il telefono?
2 - il centralino ha FQDN 3CX o proprietario?
3 - ci sono altri telefoni STUN approvvigionati nella stessa sede?
3bis - se sì, hai differenziato le porte SIP ed RTP e creato le specifiche regole di NAT?
 
CIao,
alcune info:
1 - che firmware ha a bordo il telefono?
2 - il centralino ha FQDN 3CX o proprietario?
3 - ci sono altri telefoni STUN approvvigionati nella stessa sede?
3bis - se sì, hai differenziato le porte SIP ed RTP e creato le specifiche regole di NAT?
Ciao Marcello... ti rispondo punto per punto:

1) Firmware: 124.85.0.40
2) Proprietario
3) Si, 1 solo.
3b) Sip e RTP diverse. Il nat è gestito regolarmente
 
per il punto 2:
l'authority del certificato è accettata da Yealink? I diversi vendor di telefoni accettano certifcati da liste di authority definite, devi controllare se la tua è accettata da Yealink
 
Il certificato è stato rilasciato da GoDaddy. Dove posso vedere questa lista ?
Grazie
 
sul sito Yealink, immagino

altro aspetto:
il centralino è aggiornato?
perchè, per i telefoni Yealink c'è stato un hotfix un paio di mesi fa

 
Si il centralino è aggiornato alla V 18.0.234 e non segnala ulteriori aggiornamenti.
Vado a cercare di capire se il problema potrebbe essere il fornitore del certificato.. che noia però...
 
vai quì ed inserisci il "tuo FQDN: portahttps"

cosa vedi?

 
Mi dice che non riesce ad accedere ma se ci vado con il browser il certificato è regolarmente rilevato e valido
1637862840227.png
 
fai una controprova: hai un centralino in cloud con dominio 3CX?
se sì, prova ad approvvigionare lì il telefono e vedi se su quello il telefono accede
 
fai una controprova: hai un centralino in cloud con dominio 3CX?
se sì, prova ad approvvigionare lì il telefono e vedi se su quello il telefono accede
Non ce l'ho ma credo che il problema sia il certificato non riconosciuto.
Che noia.. che barba... vabbè... farò a mano..
Per fortuna sono solo pochi interni
 

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