Pulsante selettore rotta in uscita su telefono

digitapoint

Forum User
Salve, ho montato un centralino con telefoni yealink tutti con il bottoni BLF; il mio cliente mi chiede se è possibile impostare i tastini come selettori linea ad esempio:

Rotta in uscita 1: prefisso 0+numero chiamato
Rotta in uscita 2: prefisso 1+numero chiamato
Rotta in uscita 3: prefisso 2+numero chiamato

Praticamente il cliente vorrebbe invece di digitare il numerino del prefisso pigiare un bottone BLF e poi inserire il numero chiamato.
Spero di essermi spiegato

Ciao,
ti sei spiegato benissimo, ma quanto chiedi purtroppo non è possibile, in quanto non è possibile legare "rigidamente" un tasto linea BLF ad uno specifico trunk.
Però hai dato tu stesso la soluzione: se il cliente mette un prefisso davanti al numero da chiamare, allora la rotta in uscita la gestisci tu tramite le regole in uscita (eviterei i prefissi "0" e "3" per non generare confusione, meglio scegliere numeri che non possono essere inizio di numeri telefonici come "2" "4" o "5"). In pratica a lui non cambia nulla: invece di digitare "BLF" + numero chiamato, digiterà, ad esempio "5" + numero chiamato

Ciao,
ti sei spiegato benissimo, ma quanto chiedi purtroppo non è possibile, in quanto non è possibile legare "rigidamente" un tasto linea BLF ad uno specifico trunk.
Però hai dato tu stesso la soluzione: se il cliente mette un prefisso davanti al numero da chiamare, allora la rotta in uscita la gestisci tu tramite le regole in uscita (eviterei i prefissi "0" e "3" per non generare confusione, meglio scegliere numeri che non possono essere inizio di numeri telefonici come "2" "4" o "5"). In pratica a lui non cambia nulla: invece di digitare "BLF" + numero chiamato, digiterà, ad esempio "5" + numero chiamato
Si utilizzerò 5 - 6 - 7 come prefissi, il cliente chiedeva la possibilità del blf in quanto il vecchio centralino analogico funzionava così.
Vabbè alla fine è solo questione di abitudine.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.660
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby