Quale Provider Voip?

flexxa

Ciao a tutti.
Volevo sapere se c'è un provider voip consigliato per l'uso con 3CX.
Io ho sperimentato un account MC Link ma non ho dei risultati soddisfacenti.
Voce distorta, ritardi abbastanza importanti, interlocutori che non capiscono cosa dico quando parlo al telefono ecc.
Considerando che la maggior parte degli utenti ha il classico contratto Alice Business, quale potrebbe essere un provider che consenta di utilizzare il voip anche al di là dello sperimentalismo e consenta di implementare qualcosa da mettere poi in produzione?
Grazie :)

Il provider Voip consigliato per l'italia è Cheapnet. Qualità molto buona e compatibilità totale con 3cx (anche se non è ufficialmente certificato). Se utilizzi il codec G729 forzato sul provider dovresti ottenere degli ottimi risultati anche sulle alice business.

Mi sono fatto un account su Cheapnet, ma non trovo delle impostazione sulla forzatura del codec. Devo dirlo a loro via mail o posso fare qualcosa dal mio pannellino di controllo, che tu sappia?
Grazie :)

devi forzarlo da 3cx mettendo il G729 in cima alla lista oppure lasciandolo come codec unico

@eurylink.com wrote:devi forzarlo da 3cx mettendo il G729 in cima alla lista oppure lasciandolo come codec unico

Ah, avevo interpretato male... Ho capito che andava forzato dall'altro lato non da quello di 3CX.
Provo subito, grazie.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin