Quali eventi TAPI solleva il 3CX Client?

anonymous

Well-Known Member
Ciao,
Sto sviluppando un'applicazione .net che deve interfacciarsi con il centralino 3CX.

L'applicazione deve catturare gli "eventi TAPI" (mi scuso se utilizzo termini imprecisi...) inviati dal 3CX client e gestirli. Ad esempio quando arriva una chiamata al 3CX client, questa deve essere notificata dalla mia applicazione e dev'essere possibile, tramite la pressione di un pulsante, rispondere alla chiamata.

Per raggiungere questi scopi sto utilizzando la libreria TAPI3Lib e l'applicazione la sto scrivendo in C#.

Adesso, l'evento di notifica riesco a catturarlo, estrapolando anche il caller ID del chiamante (in maniera da fare una query sul data base e far comparire un pop-up del tipo "ti sta chiamando Pippo").

Il problema è che la mia applicazione, in seguito all'evento di notifica (si chiama TE_CALLNOTIFICATION) invia immediatamente tre eventi di "disconnessione" (del tipo CALL_STATE.CS_DISCONNECTED). In questo modo non sono in grado di eseguire le operazioni di gestione della chiamata, come ad esempio comandare la risposta o il trasferimento dalla mia applicazione.

Qualcuno si è imbattuto in un problema simile? Mi potete dare una mano? Oppure è il 3CX Client che supporta solo la notifica della chiamata e nient'altro?

Grazie mille,
Francesco

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin