Qualità audio da cellulare e vario

Claudio B.

Free User
Buongiorno,

abbiamo installato un centralino 3cx su windows dedicato.

ci sono 2 soli utenti che utilizzano l'app3cx uno ha un mi9t e uno un mi9tpro.

1)il mi9t permette di chiamare e ricevere con una qualità audio accettabile(generalmente usa il wifi dove è presente il centralino), nel mi9tpro si sente come se alcune parole si perdessero mentre dall'altro capo riferiscono di sentire con volume basso e male, tra interni la comunicazione migliora ma presenta comunque questa anomalia.
Bisogna considerare che il mi9tpro è fuori rete interna mentre l'altro principalmente lavora nella rete interna.

se rispondo da web app si sente discretamente e possiamo dire che il problema non sussiste.

2) Qualche volta, mentre si è in chiamata non si riceve la notifica che qualcun'altro ha tentato di chiamare, entrando nella rubrica è presente la chiamata persa,mentre le chiamate svegliano il dispositivo correttamente.
E' stato tolto già il risparmio batteria.
google firebase non è personalizzato, può essere questo il problema?

3) Nella web app come posso indirizzare la sola suoneria alle casse

Grazie in anticipo per il supporto

Ciao Claudio,
il problema audio che riporti può dipendere da varie cause, ma la prima indiziata è sempre la rete
In questi articoli la lista delle verifiche più comuni e dove trovi anche il punto in cui impostare la suoneria del webclient:

Ciao Marcello,

per le chiamate perse non segnalate reinstallando l'app sembra che le cose funzionino.
Per l'audio nelle cuffie della web app alla fine è un problema di driver del pc, perchè risulta un solo dispositivo in uscita, ma non è un grosso problema perchè suona il cellulare quindi vengo avvisato.

il problema audio da cellulare persiste, qualcuno mi riferisce che mi sente a bassissimo volume qualcuno che alcune parole vengono perse.

cosa posso provare? nelle voci dei servizi del firewall è tutto "done", può centrare il dmz impostato sul router?

usi una cuffia blutooth o parli direttamente nel telefono?
se passi da rete wifi a rete dati dell'operatore, cambia qualcosa?

ho fatto tutte 4 le prove ma il risultato non cambia

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.660
Membri
78.447
Ultimo Iscritto
Ivan M.