Quanto costa al cliente essere gestito da un "partner" ? gli conviene o è meglio il fai da te?

• Creatore Discussione Creatore Discussione crx
  • Data di Inizio Data di Inizio

crx

Trainee Partner
Advanced Certified
Salve a tutti..
domanda banale rivolta a tutti i partner...
come generate i vostri preventivi per i clienti, visto che sul sito ufficiale tutti i prezzi dei canoni 3cx sono in bella mostra, ci sono anche abbonamenti gratuiti e non c'e' una versione del portale riservata ed in "white label" ?

Il guadagno del partner sui canoni è quindi "solo" quello derivato dalla scontistica a lui riservata?
..e poi aggiungete delle quote una tantum di configurazione?
..magari aggiungete anche dei canoni di gestione centralino?

esistono diverse soluzioni di voip in cloud tutto incluso (anche assistenza) e i tuttologi sono diffusi a macchia d'olio.. i tempi sono quelli che sono e conosco pochi studi che "lasciano fare completamente al loro referente tecnico"...
mi domando.. si riescono a proporre soluzioni vendibili con un discreto utile? o poi il cliente conosciuto il fornitore di voip/pbx si sgancia dal partner e continua da solo...?

Ciao,
Il guadagno sulle licenze è minimo ma, come ha detto qualcuno, chiunque sa avviare un centralino 3CX, pochi lo sanno far funzionare bene. Per cui fai pagare per la tua esperienza e la tua professionalità, il tempo che impieghi per creare ad esempio un CFD o per fare formazione... va pagato.
Il guadagno è anche nell'hardware impiegato: telefoni ip, citofoni, filodiffusione, impianti, centralino on-premise.

Non ho avuto clienti che si sono sganciati. Se c'è fiducia e professionalità, non vedo perchè dovrebbero

Le marginalità sono irrisorie, io propongo il mio prezzo leggermente più alto ma non m’interessa se va bene scelgono me altrimenti fa lo stesso. Taglio sopra e sotto i 15 utenti con una giornata o due giornate lavorative per l’installazione oltre i 40 vado a consuntivo spesso e volentieri. Per dimensioni sopra i 15 (obbligo all’assistenza) vi sono troppe attività che vanno svolte e se un cliente non la sottoscrive il primo anno la sottoscrive il secondo sicuramente. I margini sui prodotti ormai sono quasi spariti. Deve una licenza partner bisognerà portarli tutti sul multi azienda.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin