Radio Avviso

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,
ho questa situazione:
una ditta ha circa una decina di uffici con un paio di persone ogni ufficio. le persone spesso si spostano in altre postazioni non loro. la centralinista dopo aver provato il trasferimento diretto fa un radio avviso a tutti gli interni. fino a questo punto ci sono riuscito e funziona tutto alla perfezione, ora però ho la necessità di far rispondere un interno a questo radio avviso. cioè: se la centralinista fa un avviso in cui dice "stefano al telefono", io devo avere la possibilità di alzare la cornetta ed iniziare la conversazione con la centralinista.

è una cosa fattibile?

Grazie mille
Stefano Marconi

Non è possibile per ovvie ragioni. Se un utente sollevasse il ricevitore interromperebbe infatti la chiamata di paging.
Se la necessità è quella di chiamare solo "Stefano" puoi fare quello che chiedi ma solo inviando un radioavviso sul solo telefono di "stefano" (*9xx dove xx è l'interno di stefano). In questo caso se Stefano solleva il ricevitore può dialogare con la centralinista.

Grazie mille Matteo, però è proprio quello che servirebbe a me.

Il vecchio centralino analogico funzionava così: la centralinista fa l'avviso attraverso gli altoparlanti dei telefoni e rimane in attesa per qualche secondo, se chi viene cercato può rispondere, alza la cornetta e digita un codice che gli permette di parlare con la centralinista.

Questa cosa non è in alcun modo replicabile?

Dovrebbe essere aggirabile con i telefoni Snom (non ci ho provato ma dovrebbe essere piuttosto semplice). Però onestamente continuo a ritenere più comodo il programmare un tasto per mettere in contatto direttamente l'interno con la centralinista. Tra il digitare un codice e il pigiare un tasto è forse meglio pigiare un tasto. Se il telefono IP ha più canali (e quelli destinati al PO ne hanno sempre più di uno) la chiamata di risposta può avvenire anche mentre il radioavviso è ancora attivo.

fortunatamente ho installato gli snom e al PO c'è uno snom 360 con sidecar, però non mi è chiaro come programmare un tasto per fare ciò.

Questa è la prima grossa installazione che faccio... vorrei fare bella figura!

non vorrei entrare nel merito,
ma per fare i test ,non conviene che li fai in laboratorio?
così eviti le brutte figure :P
a parte gli scherzi,trovi post in merito usando la funziona search

damiano

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin