Rchiesta generica

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno,
la ditta che rappresento vorrebbe iniziare a proporre ed installare centralini Voip 3CX.
La mia esperienza è molto limitata e prettamente teorica: per questo abbiamo deciso di fare delle prove in ufficio con le nostre linee telefoniche già presenti.
Ho già installato il 3CX Phone System e in mattinata mi è arrivato lo SmartNode 4114.
Mi potete dire se nel forum trovo delle aree specifiche per la configurazione dei prodotti Patton?
Il primo problema l'ho riscontrato perchè il tool SNDiscovery non mi rileva l'SN4114, nonostante ho disattivato ogni tipo di firewall e ho impostato nella connessione LAN di ottenere automarticamente indirizzo IP e DNS: l'Sn4114 è collegato, come indicato dal manuale, col il cavo in dotazione ad uno switch di rete. Il router Adsl Telecom fa da server DHCP.
Quali prove posso fare per risolvere questo primo intoppo?
In questa prima fase sarò costretto a porre dei quesiti che per la maggior parte saranno per voi banali, ma purtroppo, come già detto primo, stiamo cominciando praticamente da zero.
Grazie
Guido

Ciao ho verificato anche io che il sndiscovery non trova i prodotti in rete , e sopratutto su w7 mi va in errore .
Il mio consiglio è quello di mettere sotto wireshark , prelevi il mac-address del patton e poi lo accendi appena vedi che genera richieste di arp vai a verificare che indirizzo ip ha preso e poi vai sul patton e ne setti uno statico .

ciao

Ciao,
io ho usato netscan, ma anche dal pannello di configurazione del router ADSL dovresti vedere tutte le periferiche collegate.

Per quanto riguarda la configurazione del Patton trovi diversi PDF sul sito ufficiale [io mi sono dovuto registrate].
Occhio che a seconda del firmware trovi una software configuration guide diversa.

In ogni caso non penso avrai bisogno di configurarti a mano tutto [sono 600 pagine di manuale].
3CX genera in automatico la configurazione per il patton 4112 firmware 5x che dovrai caricare sul Patton.
Se necessario dovrai aggiornare il firmware del Patton alla versione 5.9.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico