Recovery password utente admin

PieroB83

SMB User
Salve, ho resettato la password su un account amministratore (il primo account che viene configurato su una istanza Free), ma non è arrivata l'email.
Ora, dal link "Hai dimenticato la Password?" se inserisco l'indirizzo email che era associato all'utente, l'email non arriva. E non posso accedere perchè avendo cliccato sul pulsante "Reset Password" mentre ero ancora loggato, la password è stata cambiata.

Come posso recuperare? Purtroppo l'admin era solo questo utente. grazie mille

hai usato la stessa mail per più utenti del tuo account Free?

è questo il problema.
Elimina l'accout Free e rifallo da 0, questa volta stando attento a usare mail univoche per ciascun utente

è questo il problema.
Elimina l'accout Free e rifallo da 0, questa volta stando attento a usare mail univoche per ciascun utente
azz, non c'è nessun modo per cambiare l'email accedendo con i vari account utente? Ho le password di tutti ma non vedo la possibilità dal profilo dopo il login al webclient

@MarcelloL_3CX il problema delle mail andrebbe risolto diversamente a monte: tutte le piccole aziende che ho hanno 1 sola mail aziendale al massimo 2. E hanno dai 5 ai 20 interni. Non possono e non devono fornire ad ogni utente una mail, pena problemi di gestione... Si pensi se si dovesse fornire una mail al fattorino interno, al magazziniere dell'idraulico, alla custode dello stabile, al giardiniere dell'agriturismo, al banconista del ricambi auto, insomma non è pensabile che questo abbiano una mail aziendale. Nel 90% dei casi usano solo whatsapp e se gli si chiede la mail ti dicono che non la posseggono e la mail che hanno nello smart cambia ogni volta che lo rompono (dalle 2 alle 6 volte l'anno... Non ho un dipendente dei miei clienti con un vetro sano) e se gli chiedi la password ti rispondono: non la so, quando ne ho bisogno al massimo mi faccio una mail nuova. Tanto per la banca e il resto ci pensa mio marito/figlio/moglie...

Sinceramente da tecnico informatico non comprendo quale possa essere il problema per il sistema ad inviare una mail quando si deve fare il recupero di un interno: inserisco il numero dell'interno...la mail viene inviata... Fine!
posso capire il login ma il recupero no

• Like
Reactions: CBL
in effetti è qualcosa di cui si sta discutendo, ma la mail univoca deve essere usata ALMENO per l'utente Proprietario del sistema, perchè è quello che deve poter sempre accedere e recuperare la pswd.

Grazie!! E mi raccomando che ci si ricordi che spesso potrà capitare che un utente con la stessa mail potrebbe essere registrato su più centralini. È il mio caso, dove ho un'utenza di assistenza su ogni pbx installato....
Inoltre ci sono enormi problemi con gli SMTP che non inviano agli indirizzi Exchange/365 ... Si è costretti a personalizzare gli SMTP per ricevere le mail (io ne ho uno mio da anni per i clienti per gli apparati nvr, Nas, ecc.. Ma non è normale...). E funziona solo per le pro e oltre, non per le free e smb....

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin