Recupero password 3cx v18 su Linux

gabryek81

Forum User
Buongiorno,
ho 3 centralini installati su 3 VM del nostro cloud.
Non ho più accesso a tali centralini con nessuna delle password provate che funzionavano e volevo sapere se c'era modo di recuperare la password o resettarla tramite console linux.
premetto che i centralini funzionano perfettamente, ma non sono gestibili in nessun modo.
Grazie a chi potrà rispondermi

Ciao,
dovresti avere la possibilità di avviare la procedura di recupero pswd dalla pagina di accesso alla Console di gestione...non la vedi?

si ma neanche la mail arriva piu

quando hai fatto l'ultimo accesso?
su che versioni sono i cenrtalini?
e hai accesso SSH?

l'ultimo accesso è stato fatto da un tecnico che ora si è licenziato ed ha lasciato le password della console. Ma non siamo piu riusciti ad accedere.
le versioni dovrebbero essere le v18 ma non so dirti che versione di preciso
per l'accesso, ti mando lo screen che è l'unica cosa alla quale accedo.

Screenshot 2023-12-20 125814.png

ho provato l'accesso in ssh e mi fa accedere con la password che avevo. Posso fare qualcosa per sistemare la console?

Screenshot 2023-12-20 134334.png

Ultima modifica:
le versioni del centralino le vedi sul portale 3CX
A quando risale l'ultimo accesso conosciuto?
Hai backup un po' vecchi? e, se protetti da pswd, conosci la pswd?

le versioni del centralino le vedi sul portale 3CX
A quando risale l'ultimo accesso conosciuto?
Hai backup un po' vecchi? e, se protetti da pswd, conosci la pswd?
l'ultimo accesso non lo conosco,
backup non ne abbiamo ma volevo sapere se tramite ssh si potesse fare il backup.
la versione è la 18.0 Update 9 (Built 20) come da 3cx.it

sì, puoi fare il backup via riga di comando (https://www.3cx.com/docs/backup-restore-command-line/), ma nel backup delle ultime versioni non trovi le credenziali di accesso dell'Admin.
Quello che puoi fare è un backup SENZA informazioni chave di licenza ed FQDN, fare una nuova installazione da 0 e ripristinare il tuo backup

sì, puoi fare il backup via riga di comando (https://www.3cx.com/docs/backup-restore-command-line/), ma nel backup delle ultime versioni non trovi le credenziali di accesso dell'Admin.
Quello che puoi fare è un backup SENZA informazioni chave di licenza ed FQDN, fare una nuova installazione da 0 e ripristinare il tuo backup
perfetto la seconda ipotesi. ma non capisco perchè senza le info chiave di licenza e fqdn, significa che se le metto nel backup parziale mi va a riprendere la vecchia password?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin