Registrazione clinet da internet

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti; sono in fase di test con un centralino 3cx. la rete è 192.168.1.1/24 con un router cisco adsl ed ip dinamico - providee adsl tiscali - provider voip eutelia. Cosa succede :

- nella mia lan i client si registrano senza problemi sul centralino e riesco ad effettuare sia chiamte intreno su intreno che intreno su esterno ed a ricevere regolarmente
- sul portatile è installato il client 3cx che in ufficio sia con cavo che in wireless si registra e tutto funziona; se però con il portatile vado fuori e mi collegato ad internet con la chiavetta (tim) il client 3cx non riesce a registrarsi sul centralino.

MI date una mano ? come e cosa devo fare ?

Ciao a tutti grazie

Donato

Se vuoi connettere interni da remoto è necessario avere IP statico per garantire il corretto funzionamento del sistema.
Se utilizzi soluzioni tipo Dyndns non sono più supportate a partire dalla versione 8 di 3CX.

Ciao, grazie del tuo aiuto, ma fammi capire una cosa llora se io installo la versione 7 del pbx sul mio server ci riesco ?
MI aiuti per cortesia ?
Ciao Grazie

Con la versione 7 dovresti avere meno problemi ma lo considero un grosso passo indietro. Considera inoltre la mancanza di supporto alla vecchia versione. In ogni caso gli interni in remoto richiederebbero sempre IP statico per non evere problemi. Vi è poi il discorso dei servizi tipo Dyndns che nell'utlimo anno hanno ristretto di molto le loro policy. Alcuni inibiscono addirittura il redirect di pacchetti SIP. In ogni caso puoi fare una prova ma il mio consiglio è quello di acquistare un IP statico presso il tuo provider o, in alternativa, valutare un provider che ti fornisca IP statico a prezzo ragionevole (Aruba, ad esempio, ma ce ne sono molti altri).

Ciao, ti ringrazio mi sembra però che ai privati, sno con cod.fisc non vengano venduti ip statici o mi sbaglio ? tu hai alre idee?
Su provider ecc ? ti ringrazio

donato

Ciao, per quanto riguarda i provider eutelia ie da l'ip fisso senza problemi, credo anche gli altri, non vedo dove sia il problema, basta pagare :P prova a chiedere a tiscali visto che c'è l'hai già.

ciao

Aruba fornisce IP statico anche ai privati in configurazione fast. In alternativa puoi optare per Ngi oppure per Cheapnet anch'essi con connessione Fast. Sono solo alcuni esempi, se giri in rete ve ne sono parecchi altri.

Siportal ip fisso e banda minima garantita!!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin