registrazione telefoni

anonymous

Well-Known Member
Sto cercando di installare il centralino su un server del 1850 , le linee i uscita risultano regolarmente registrate (due eutelia e un voipdiscount) ma i telefoni interni non si registrano. Gli ho inserito l'ip statico della stessa classe del server 10.0.0.x come gateway gli ho assegnato quello del server (ma ho provato anche quello del router senza risultato) , quando vado in crea interni inserisco tutti i parametri (numero di interno , password , mac , tipo di telefono ecc.) ma poi nella lista rimane rosso e non registrato. ho provato anche col plug and play ma nella sezione telefoni dovrebbero apparire automaticamente tutti i telefoni collegati (due gpx285 , un gpx2000 e un spa921) e invece non compare niente come se non venissero visti dal sistema. eppure hanno tutti un IP corretto. cosa puo' essere successo? grazie

Mi rispondo da solo , non avevo spuntato la casella active account. Dato che molti centralini non la vogliono spuntata per uso interno io l'avevo lasciata deselezionata. adesso non mi funziona solo il 921 ma trovero' la soluzione.

Se ti posso aiutare ti consiglio questi 2 link:
https://www.3cx.com/sip-phones/linksys-SPA-921.html
https://www.3cx.com/sip-phones/linksys-SPA-962.html

certo che mi hanno aiutato!!! grazie , adesso si registra , rimane il problema che il gpx285 non funziona l'audio della cornetta , va solo in vivavoce. non e' il telefono perche' ne ho in magazzino 100 e ne ho provati alcuni e tutti fanno cosi'

Non penso sia un problema di configurazione.
Forse hai invertito la cornetta con la cuffia,perché se hai collegato dietro la cornetta (come suppongo) hai sbagliato. Devi trovare un altro ingresso RJ9 sul telefono (penso laterale) oppure sotto al telefono dove inserire la cornetta.
Ciao fammi sapere se funziona

Che figura di M...... , hai ragione, avevo sbagliato il buco. ad una certa eta' ci si dovrebbe ritirare ed andare in pensione .
Funziona tutto . Non avevo mai usato i 285 e infatti mi domandavo chi era quel fesso del progettista che aveva previsto un cavo per la cornetta in una posizione cosi' scomoda .. era l'uscita per le cuffie. Un ultimo problema per il 921 , non riesco a telefonare , riceve regolarmente ma non so il codice per impegnare la linea interna e esterna. ho guardato nel setup e ho visto tutta una serie di codici *68 per esempio , che implementano le funzioni speciali (molte non supportate dalla versione free) e tutte configurabili pero' non ho trovato il codice per uscire. grazie , sei molto gentile

Nom so', non conosco i linksys molti bene uso grandstream.
Comunque penso basti alzare la cornetta comporre il numero come lo componi sui grandstream e premere # per inviare la chiamata
P.S: mi viene un dubbio ma tu hai creato le regole in uscita?

no , lui accetta solo l'asterisco iniziale , ogni altro tasto genera subito l'occupato . e dopo l'asterisco accetta solo i due numeri che sono dichiarati nel setup per accedere alle funzioni speciali ma non ho trovato la chiamata , non e' gravissimo ,l'avevo pagato usato 30 euro , se non riesco a farlo funzionare lo sostituisco . e' un telefono molto complesso , l'avevo provato ad usare senza centralinno con l'account eutelia ma si registrava e dopo circa 5 minuti non riceveva piu' le telefonate , ci sono diventato matto, ho usato un grandstream ed ha funzionato subito (un 2000 pero' e ho trovato subito il buco della cornetta :lol: )

Potresti per favore postarmi la pagina di configurazione del linksys spa921 dove trovi la voce dial-plan.
Mi sembra che il problema sia quello

eccolo come allegato . grazie

Purtroppo non riesco a vederlo puoi per favore farmi un altra immagine o dirmi cosa hai scritto nel parametro dial-plan.
Grazie

P.S:lo trovi nella scheda EXT1

in dial lan prima c'era una scritta interminabile , poi ho letto il link che mi hai mandato e che mi ha permesso di farmi registrare e c'era anche quella stringa da inserire [x*] e ho inserito proprio quella con le parentesi quadre la ics e l'asterisco

Se non funziona devi fare un reset del telefono e lasciare quella scritta interminabile e. Modificare solo gli altri parametri e così ti dovrebbe funzionare

quinto postulato della legge di Murphy: se una cosa non funziona leggi le istruzioni e se continua a non funzionare si applica il sesto postulato che dice : quando anche leggendo le istruzioni una cosa non funziona, premi il tasto reset.

Ho applicato il sesto postulato come giustamente mi hai consigliato di fare e funziona perfettamente.
Per adesso il centralino funziona completamente tra interni , nella ricezione delle telefonate ma non riesce ancora a telefonare.
Per adesso applico il quinto postulato e poi se no ci capisco nulla riprovo a chiedere aiuto , grazie tante !!!!

Se non resci ad effettuare telefonate esterne in uscita devi creare le famose regole in uscita

Buongiorno , volevo chiedere se posso registrare modelli di terminali che non sono nella lista di quelli certificati e se si quale è la configurazione che devo impostare all'interno del telefono. Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby