Regola SSH su firewall di google cloud

BBM

SMB User
Salve a tutti,
andando a rileggere la guida per installare il 3CX su Google Cloud mi sono accorto di una sezione di cui non ricordavo l'esistenza. Non so se è stata aggiunta adesso o se non l'avevo vista io.
In pratica nella sezione relativa al PBX Express ad un certo punto dice di inserire una regola nel firewall di Google.
Il link è il seguente:

Personalmente non ho mai creato questa regola e sono sempre riuscito ad entrare sulla consolle del 3CX però mi chiedevo: volendola inserire ed avendo un ip dinamico sul pc dal quale mi connetto, dovrei modificare la regola ad ogni cambio di ip.

se apri la porta 22 puoi mettere Source IP ranges * e sarà accessibile da tutti gli ip. Quello che ti consiglio di fare è di personalizzare la porta ed impostare tipo 56222

Attualmente c'è una regola (che non ho inserito io) per la porta 22 che come intervallo di ip mostra 0.0.0.0/0

ok quindi è accessibile da tutti gli ip

Esatto, a questo punto credo andrebbe modificata la guida perchè aggiungere la regola indicata non solo è superfluo ma da un senso di falsa sicurezza

Se l'ip non ti cambia spesso, puoi pensare di mettere l'accesso limitato solo dal tuo. Meglio non rischiare

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico