REGOLE E FILTRI ACL

Claudio Oliviero

Bronze Partner
Salve a tutti come ho già scritto in passato noto tantissimi tentativi di accesso non autorizzati al mio centralino voip 3cx e tentativi di registrazione SIP,
vorei creare delle regole e dei filtri ACL ho un modem fritzbox AWM.
qualcuno sa darmi delle indicazioni su come crearle e se è possibili con il fritzbox? Il mio e un 7590

Ciao,
personalmente non utilizzo i Fritz! già da tempo, penso però che si possano bloccare gli URL:
e forse anche gli indirizzi IP non desiderati:

Altrimenti occorre utilizzare apparati diversi. Ad ogni modo nel PBX 3CX puoi bloccare gli IP indesiderati anche per lungo termine (40 anni).

Le regole ACL le puoi creare solo se tutti i dispositivi che si connettono dall'esterno della tua rete hanno un ip pubblico statico.
Se hai persone che usano il loro interno da casa o da cellulare (che hanno ip pubblici dinamici, quando gli hanno pubblici) le regole acl impediranno la funzionalità remota nel momento che cambiano indirizzo ip.

Cercando una guida su internet su come fare il port forwarding con acl del tuo modello di fritzbox non trovo niente, quindi non credo che si possa fare...

Il mio consiglio è di attivare "Automatic Global 3CX IP in Blacklist" così il centralino accede automaticamente alle liste degli indirizzi ip in blacklist e quelli vengono automaticamente bloccati riducendo al minimo i tentativi di accesso. Inoltre, visto che 3cx non utilizza il numero del'interno come autenticazione ma un nome utente e una password generati casualmente la registrazione è pressochè impossibile.

L'alternativa, come dice CBL è cambiare router con uno che supporti questa funzione.

Saluti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico