Regole per chiamate internazionali

itgs

Customer
Basic Certified
Ho molto apprezzato la nuova funzionalità che permette di abilitare le chiamate internazionali selezionando le aree o i paesi, visto che i miei utenti fanno traffico al 95% in Italia.

Avrei però, un 5% di utenti che avrebbe bisogno, saltuariamente, di fare telefonate internazionali verso alcune direttrici specifiche.

Potete darmi qualche consiglio sul come poter configurare questa cosa senza abilitare a tutti le internazionali ?

Grazie

Puoi applicare delle password per autorizzare le singole direttrici sottoforma di regole in uscita. Dovrai anteporre un prefisso numerico (consigliato almeno 5 cifre) e fare in modo che la regola di uscita poi lo elimini. Va da se che questo tipo di strumento è inefficace nel caso in cui si tratti di chiamata saltuarie in quanto una volta comunica la password all'utente questo sarebbe poi in grado poi di chiamare verso le direttrici internazionali. A quel punto dovresti provvedere a concedere all'utente, di volta in volta, i permessi sulla direttrice ma temo che sia un'operazione troppo macchinosa.
E' ovvio che le regole di uscita devono essere opportunamente configurate ed ordinate gerarchicamente affinché il tutto funzioni correttamente.

Matteo Sala
Eurylink Shop Voip & Multimedia
Distribuzione e Assistenza Tecnica prodotti Voip
3CX Premium Partner – 3CX Advanced Certified
http://www.eurylink.com

Grazie Matteo per il consiglio.

Se ho compreso bene, la password di cui parli , sarebbe il prefisso numerico da eliminare successivamente con la regola in uscita, giusto ?

Dovrei, quindi, creare N regole tante quante sono le autorizzazioni che voglio concedere ai vari interni e, subito dopo, crearne una che blocchi tutte le chiamate internazionali, per evitare che gli altri interni possano chiamare l'internazionale, corretto ?

Grazie ancora per il supporto

Esattamente.

Ciao

Matteo Sala
Eurylink Shop Voip & Multimedia
Distribuzione e Assistenza Tecnica prodotti Voip
3CX Premium Partner – 3CX Advanced Certified
http://www.eurylink.com

ma tutto ciò con o senza il flag del paese di riferimento abilitato nella gestione delle chiamate internazionali?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico