reinstallazione, cambio FQDN, 18->20

Simone Ragnoli

Silver Partner
Basic Certified
Ciao, mi trovo a dover cambiare un FQDN ad un cliente e, fintanto che ha la versione 18.31, so che non ci sono problemi; la procedura la conosco, se non fosse che non ho la iso della v18.31. La ISO della 18.31 mi servirebbe per reinstallare il sistema e ripristinare il backup senza FQDN (o comunque vorrei avere la ISO come paracadute in caso di problemi e dovessi trovarmi nella necessità di reinstallare).
Considerando che comunque tra poco tempo dovrò migrare comunque alla V20, se dovessi rilasciare l'FQDN e ripristinare direttamente il backup della 18.31 (senza FQND creando il nuovo in corso di ripristino) su una nuova installazione V20, funzionerebbe? o la V20 ripristina solo backup completi di FQDN?
Grazie

Ciao Simone,
la ISO V18 la trovi nel manuale di installazione (Passo 4, p.to1):

Ti confermo che su V20 non puoi cambiare l'FQDN su un centralino in produzione, quindi,se ti trovi con questa esigenza, fallo fino a chè sei sulla V18

ok grazie Marcello per il link al download della 18.31
E per il fatto di importare il backup della 18 senza FQDN sulla 20 nuova funzionerebbe? mi fa registrare il nuovo FQDN?
Buona giornata

Io ho provato settimana scorsa, se scarico backup dalla 18 senza fqdn e provo ad importarlo su v20 pulita non lo prende

Grazie Fabio per il FeedBack

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin