Reinstallazione

anonymous

Well-Known Member
Ho rienstallato il software, ho provato a riattivare la licenza, ma mi da errore, c'e' una procedura particolare.

Grazie.

Ciao, abbiamo anche noi lo stesso problema.

Avevamo installata la 7.1 RC3 e non avevamo nessun problema, poi questa mattina abbiamo installato la 7.1 definitiva disinstallando la RC e dopo di che abbiamo questo problema : "license.unexperrLicense Key Attivation Failed: 62 System: 0"

Sul blog ho trovato qusto post https://www.3cx.com/blog/releases/3cx-phonesystem-updated-license-activation-module/, ma la soluzione è solo per aggiornamenti da sistemi 6.

Chi avesse la soluzione ce la faccia sapere presto vi prego.

Saluti
Stefano Marconi

Ho aggiornato diverse RC3 alla RC4 definitiva senza problemi.
1) La procuedura è Backup della 7.1RC3
2) Riavvio Server
3) Installazione della 7.1RC4 e ripristino backup in fase di installazione
4) Riavvio Server

I Riavvi del server sono necessari per evitare problemi. Nel caso prova a disintallare la versione attualmente caricata, riavvii il server, e reinstalli nuovamente eseguendo il restore. Alla fine riavvi di nuovo.

Il mio problema invece e' piu' grave, la settimana scorsa ho scaricato la nuova versione e per installarla viene richiesto di disinstallare la vecchia, cosa che ho fatto (non e' la prima volta...) ma questo giro mi e' andata male, la disinstallazione si e' piantata e dopo 4 ore che era ferma ho riavviato il PC ma non mi permette piu' di installare, mi dice che devo disinstallare la vecchia (cosa che non mi e' piu' permessa).

Ho provato ad eliminare manualmente le chiavi dal registro, e l'installazione e' ripartita, ma non credo la cosa sia normale.

Stesso problema ho avuto con il 3cx voip phone: l'ho disinstallato, mi ha dato un problema e non mi permette piu' di installarlo, mi dice che i dati di configurazione sono danneggiati contattare il personale di supporto. Non avevo mai disinstallato 3cx voip phone 3 e in precedenza non mi ha dato mai nessun problema.

Sistema Operativo XP pro con IIS.

Grazie

Se hai eseguito un backup ti conviene reinstallare il sistema operativo e rimontare da zero 3CX eseguendo il restore. L'errore che hai avuto in fase di disintallazione dalla RC3 non è tipico. Per XP utilizza pure il SP3.

Il backup della configurazione del centralino ovviamente c'e', reinstallare il sistema operativo la tengo sempre come opzione quando non esistono piu' altre soluzioni. Ho gia' installato SP3.

Per quanto riguarda il centralino in senso stretto sono andato a "ripulire" il registro manualmente, e sono riuscito a risolvere il problema, per quanto riguarda invece il software 3cx phone, non riesco piu' ad installarlo....

Marino

Fai attenzione che il 3CX Server e Client Software non possono convivere sullo stesso PC pena errori e malfunzionamenti. Mi sono accorto solo ora che stavi cercando di installare entrambi sullo stesso hardware.

Strano, veramente strano, fino alla versione precedente avevo nello stesso hardware sia il 3cx system che il cliente che il phone e funzionava tutto perfettamente.

Il client rispondeva ad 1 interno e il phone ad altro interno.

Provavo a chiamare tra interni nello stesso hardware e funzionava tutto.

Il phome lo avevo anche configurato out of office e andava.

Quando ho scaricato l'aggiornamento del 3cx system mi ha creato degli errori (che poi ho aggirato)

Al momento nello stesso hardware ho il 3cx system e il client e funziona perfettamente vorrei metterci alnche il phone (che non ki si installa piu') perche' il tutto e' su un portatile e quando vado fuori trasferirei le e mi collegherei con il phome (che non si configura) mentre il client se e' fuori dalla lan non mi si connette...

Marino

La precisazione che client e software non possono funzionare sulla stessa macchina risale alla versione 5 e vale in linea di massima per tutti i centralini SIP.
Il motivo è abbastanza ovvio e dovuto al fatto che cos' facendo si crea un conflitto sulle porte UDP (5060) e RTP tra server e client.

Ok, ne prendo atto anche se finora non ho riscontrato problemi (forse perche' il tgraffico e' piccolo e ancora non si sono creati conflitti), quindi prendero' provvedimenti a non far convivere il 2 software nella stessa macchina. Non riesco pero' ad installare piu' il software Voip Phome che la cosa che mi interessa di piu', come posso fare a romuovere completamente la precedente versione (sono a questo punto che si tratta di chiavi di registro ancora presenti) o, in alternativa come far funzionare il Client da remoto (ammesso che si possa fare), perche' a me non funziona da remoto.

Marino

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin