Reportistica Integrata su 3cx

wicom

Ciao Ragazzi

Non riesco a capire perchè nonostante i vari aggiornamenti apportati su questo software gli sviluppatori di 3cx si ostinano a non voler creare un sistema di reportistica discreto, non dico che devono fare kissà che, 2 sole cose, possibilità di esportare in csv o altro formato (.txt per esempio) e possibilità di avere uno storico delle chiamate entrate ed uscite con il comando stampa..è così difficile??

A chi bisogna scrivere per segnalare questa cosa??

Grazie Max

secondo me in questo momento hanno priorità diverse e quindi hanno lasciato perdere l'area di sviluppo che, probabilmente, ha meno priorità secondo i loro riferimenti di mercato. Ci sono effettivamente diverse cose da aggiustare su 3cx che vengono prima del reporting quali il supporto fax in uscita (ancora in beta e non funzionante su windows server 2008 per ora), l'estensione delle funzionalità BLF sui telefoni IP, il monitoraggio delle linee in uscita, l'interfacciabilità dell'ivr.......
Credo che in questo contesto l'area di reporting sia stata messa un attimo da parte per fare spazio ad esigenze forse più sentite.
Rimango comunque del parere che il reporting è una questione molto soggettiva e relazionata all'utilizzatore finale: le esigenze in termini di reportistica cambiano completamente da realtà a realtà (un albergo, un call center, un'azienda di commercio, un'azienda di produzione.....) ed è quindi necessario prevedere un sistema di interfacciamento piuttosto che un sistema integrato e limitato. In sostanza credo che le specifiche del database unite ad un driver di interfaccia possano essere più che sufficienti.

Ciao

Si Matteo, sono perfettamente daccordo con te, ma quando si mette in piedi qualcosa nel nostro caso un centralino IP si pensa da subito ad analizzare gli aspetti fondamentali che servono per svolgere le normali funionalità di un software.

Non credo che gli ingegneri della fiat progettano una macchina senza prevedere la spia di riserva della benzina oppure il contachilometri, queste cose fanno parte di un sistema completo che si chiama AUTO.
Ebbene quando gli sviluppatori si siedono attorno ad un tavolo e decidono cosa fare devono considerare tutti gli aspetti non dico a 360% ma quasi poi li mettono in pratica e li perfezionano con le successive release.
Io installo 3xc dalla ver 5 e nonostate le decine di aggiornamenti fino alla ver 7 non ho notato grosse differenze ci sono sempre gli stessi problemi anzi ti dirò di più, nella ver 5 c'era un sistema di reportistica molto simpatico che è stato subito bandito nella ver 6, non ci dimentichiamo che tra le altre cose 3cx non viene distribuito solo in forma gratuita ma c'è anche una ver a pagamento c'è gente che ha pure pagato per utilizzare questo prodotto motivo per il quale credo che sia quasi obbligatorio per 3cx fare in modo che il software sia più completo e funzionale possibile.

Ovviamente la mia è una critica costruttiva, io sono un grande sostenitore di questo software credo che abbia ottime potenzialità, ma per fare si che noi installatori portiamo avanti la politica di 3cx è necessario che qualuno ascolti le nostre lamentele e che si metta in moto per aggiungere o perfezionare parti del software che non esistono o che funzionano male.

Saluti Max.

Sono comunque d'accordo con le tue affermazioni soprattutto per il fatto che allo stato attuale ci si sta lamentando di un servizio che di fatto non funziona o non esiste più.....
Effettivamente voglio vederti spiegare a un cliente che quello che funzionava fino a ieri sulle vecchie versioni oggi ha cessato di funzionare.....

Non ho ancora provato con l'ultima release della versione 7.....qualcuno ha già provato e mi conferma che il tutto è ancora in fase di stallo ?

Installata la versione 7.0.4744.0

Confermo che non funziona ancora il call report.

Inoltre ho dei problemi "random" che devo capire di chi è il problema.

Facci capire meglio waylog che tipo di problemi se puoi fai un piccolo elenco, così almeno abbiamo modo di capire se sono dovuti ad una tua particolare configurazione oppure sono proprio nativi del centralino.

Ad esempio puoi iniziare con il dirci su quale Sistema Operativo hai installato il PBX.

Max

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin