Reset 2FA

Cristian Scarafiotti

Customer
Basic Certified
Su un 3CX V.20 on premise mi trovo impossibilito ad accedere come amministrator.
Entrando con l'account amministrativo mi segnala che l'amministratore ha attivato la 2FA, vedo il QR code, ma il codice di sicurezza generato dalle app non viene accettato. Ho controllato su diversi dispositivi e presentano tutti lo stesso codice con il relativo QRcode.

Come posso modificare l'impostazione entrando da console SSH o SFTP?

Allegati

• 2024-07-10_09-41-52.png
    2024-07-10_09-41-52.png
    61,1 KB · Visite: 4
Ciao Cristian,
non puoi, mi spiace.
Chiedi all'Admin di disabilitare l'opzione oppure fatti creare un account abilitato sul suo account Google o MicroSoft

Anch'io stesso problema con la V20 Update 5 !
PS. sono io l'admin !
Mi sembra un colossale bug !

prima di parlare di bug, forse dovreste verificare di aver eseguito tutti i passaggi correttamente:
io ho appena fatto l'operazione e ha funzionato senza errori

Puoi descrivere meglio cos'hai fatto tu?
che authenticator stai usando?

Ho fatto semplicemente i passi previsti!
Dalla pagina login ho fatto scelto "Hai dimenticato la password?"
Mi arriva la mail con il link
Apro la pagina e scelgo la nuova password
Alla conferma lui mi mostra la pagina dove mi da il QR da mettere sulla Auth App (provato sia Google Auth che Microsoft App)
L'app genera il codice che però 3cx NON accetta !
Dove ho sbagliato ?
PS: ho centinaia di app con il 2fa attivo ma una cosa così mai vista..

stai usando lo stesso telefono che hai utilizzato la prima volta per il login di quell'interno?
io ho appena ri-ririfatto la procedura senza errori (e non ho altre segnalazioni aperte, neanche sul supporto internazionale)

sto facendo tutto da Chrome sul mio Mac visto che un'applicazione Web
ieri avevo provato ad accedere dalla rete del cliente con il iPhone e Safari ma diceva che le credenziali erano errate ma non era vero, ho fatto il reset psw anche da iPhone ma stesso problema

Ho risolto ! il problema era legato alla sincronizzazione orario..
Però sinceramente pensavo che la distribuzione Debian 3cx avesse di serie il servizio NTP attivo..

ottima notizia
relativamente al servizio ntp, su che ambiente stai lavorando?
E' un server fisico o virtuale?

Ultima modifica:
strano in effetti: su server hw ti confermo che di norma non ci sono problemi a livello ntp
Comunque bene tu abbia trovato l'origine del problema e grazie di averlo condiviso

Potrei confermare parzialmente la risposta di @blondie63 .
Ho ripreso il controllo su quel centralino senza aver fatto altre operazioni. Provato successivamente (non ricordo quanti giorni dopo) e sono entrato.
Potrebbe in effetti essere solo un problema di orario e giustamente la 2FA è diversa...
Quello in questione è una virtual machine (su un NAS QNAP) 3cx v20 debian.

Sinceramente non ricordo se durante l'installazione mi ha chiesto l'attivazione del servizio NTP ma non mi sembra
Direi che, visto che è essenziale per il 2FA, sarebbe il caso che l'installatore 3cx lo preveda come tassativo..
che ne dite ?

è indicato da guid per i server Linux su Hyper-V, ma di norma non ci sono problemi su server fisici (ed è una funzionalità attiva su migliaia di centralini nel mondo)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin