Responso Test Firewall

anonymous

Well-Known Member
Appena effettuato un test firewall ed è uscito il seguente messaggio:

3CX Firewall Checker, v1.0. Copyright (C) 3CX Ltd. All rights reserved.

: Phase 1, checking servers connection, please wait...
: Stun Checker service is reachable. Phase 1 check passed.
: Phase 2a, Check Port Forwarding to UDP SIP port, please wait...
: UDP SIP Port is set to 5060. Response received WITH TRANSLATION 5061::5060. Phase 2a check passed with WARNINGS. Some functionality will be LIMITED. For more information, please visit https://www.3cx.com/blog/docs/firewall-checker/

: Phase 2b. Check Port Forwarding to TCP SIP port, please wait...
: TCP SIP Port is set to 5060. Response received WITH TRANSLATION 5061::5060. Phase 2b check passed with WARNINGS. Some functionality will be LIMITED. For more information, please visit https://www.3cx.com/blog/docs/firewall-checker/

: Phase 3. Check Port Forwarding to TCP Tunnel port, please wait...
: TCP TUNNEL Port is set to 5090. Response received correctly with no translation. Phase 3 check passed.

: Phase 4. Check Port Forwarding to RTP external port range, please wait...
: UDP RTP Port 9000. Response received correctly with no translation. Phase 4-01 check passed.
: UDP RTP Port 9001. Response received correctly with no translation. Phase 4-02 check passed.
: UDP RTP Port 9002. Response received correctly with no translation. Phase 4-03 check passed.

Application exit code is 2

Dove sbaglio?
Ho aperto sul mio router le porte, ma continua ad essere uguale il test!
Illuminatemi...

Ma perchè non risponde nessuno?
:-(

Devi essere paziente, siamo tutti utenti e nessuno è pagato per stare a rispondere. Lo si fa per spirito di collaborazione, ma spesso le risposte vengono date nei ritagli di tempo o la notte.
Che marca/modello di router usi?
Hai fatto il port forwarding correttamente? Ovvero, la porta 5060 del router va girata verso la 5060 del server, pari pari e senza nessun giro strano...

Ho un 3com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router

Ma ho visto che c'è la voce virtual server, non c'è la voce port forwarding.
Grazie!

Non conosco il modello e non so se è uno di quelli ufficialmente supportati da 3CX.
Bisognerebbe capire su quale meccanismo si basa la gestione del virtual server. 3CX è supportato solo in assenza di translation sulla connessione esterna e solo con un indirizzo IP statico. Non è detto, però, che non funzioni su installazioni non troppo complesse.
A te sta generando qualche problema di funzionamento attualmente? Quello che vedi sul test del firewall è infatti solo un warning.
Che tipo di installazione devi fare? Linee voip? Linee tradizionali con gateway?

Senti io ho provato a configurare una cosa del genere...
Ho attaccato alla rete un telefono gpx grandstream bt-200
Se faccio il numero associatomi da eutelia non squilla...
Montato anche il telefono virtuale di 3cx e non squilla neppure quello...
quando da pannello sembra tutto regolare...
Dove sbaglio?
Io sono un tecnico informatico, mi sono avvicinato da poco al voip..

Hai creato una regola sul 3CX che dice che associa gli interni che devono suonare alla chiamata sulla tal linea di Eutelia?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin