Riapprovvigionamento continuo telefono Yealink

mesa

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In una installazione ho telefoni (8) Yealink T22P con firmware 7.73.0.60 3CX è Versione 18 agg.8 build 917.

Ciclicamente (intervalli di alcune ore e non regolari) i telefoni si riavviano e su console 3CX vedo una serie di messaggi "Provisioning file for MAC xxxxxxxxxxxx of user xx requested by xxx.xxx.xxx.xxx was successfully generated", pensano problema a switch POE a cui sono collegati, ma anche sostituendo lo switch con uno nuovo (Cisco CBS220) il problema rimane.
Il problema è iniziato dopo anni che i telefoni erano installati senza presentare problemi....
 
Ciao
A) solo alcuni o tutti?
B) sono in locale o dietro sbc?
- se dietro sbc: l'sbc và down e up?
 
In quella installazione come telefoni IP fissi ho tutti Yealink, e il problema è su tutti, non c'è SBC. I telefoni Yealink dello stesso modello ne ho in diverse altre installazioni del tutto simili, ma non ho mai riscontrato questo problema.
 
On premise...
Centralino su PC a se stante o su macchina virtuale?
 
Macchina virtuale Debian, come tutte le installazioni che ho, unica differenza questa è basata su Hyper-V, le altre su Vmware.
Però il problema si è manifestato di punto in bianco, topo qualche hanno di corretto funzionamento ....
 
Chiedo scusa ma questo:

"Provisioning file for MAC xxxxxxxxxxxx of user xx requested by xxx.xxx.xxx.xxx was successfully generated"

è un provisioning classico verso il telefono in oggetto. Alcuni modelli effettuano il riavvio per applicare il file di provisioning aggiornato...

allego KB di Yealink
 

Allegati

  • kb_7528488c8dc7b4b2371244e4.pdf
    177,5 KB · Visite: 6
Ma succede ad intervalli (non regolari) di alcune ore.... direi circa 3 volte al giorno....
 
hai installato manualmente il cliente ntp come richiesto dalla guida per le macchine Linux su Hyper-V?

 
No, ma ora lo faccio, lo strano è che ha funzionato per anni senza dare questo problema
 
Buongiorno,
ho riscontrato la stessa casistica. Inoltre, quello che ho notato è che ad ogni provisioning di un telefono Yealink, su 3CX vedo due log.
1697701624128.png
Uno (251) è quello del telefono che realmente ha eseguito il provisioning, l'altro log è del primo telefono della lista apparati (200) anche se non ha eseguito il provisioning. La cosa molto strana è che il secondo log appare anche se spengo telefono telefono (200) della lista apparati. Succede in tutte le nostre installazioni, la maggior parte con similitudini di Firewall (Fortinet) e network ( switch Cisco) Ho aperto una segnalazione a Yealink, inviati i log richiesti con i pcap eseguiti direttamente da 251 e 200 risposta? Verificate con 3CX perchè il telefono che esegue il provisioning è solo il 251
Vi è mai capitato un caso analogo?

Grazie
Alessandro
 

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