richiamare numeri ricevuto dal IVR

Kiesi

Customer
Basic Certified
Salve a tutti
mi spiego quando arriva la chiamata al IVR passando da un Voip gateway BERONET o altri, il caller id si presenta come "numero effettivo : gruppo" se lo matcha, oppure "numero:nome trunk"
in questo modo nello storico chiamate mi trovo numero:10001 per esempio e se provo a richiamarlo non funziona? c'è modo di ovviare al problema?

grazie

Ciao,
il problema non credo proprio sia quello...il centralino chiama il numero effettivo
Non è che hai messo regole tipo "0 per prendere le linea in uscita" ?

In che senso? Intendo dire che se apro lo storico chiamate da 3cx client o tel fisico ecc vedo come chiamata precedente entrata "numerotel:trunk" e non posso chiamare

no, il centralino non compone quel numero, ma solo il callerID del chiamante...ci dev'essere un altro motivo per cui non chiami in uscita
Hai creato le regole in uscita correttamente?

1614006845289.png
ecco l'esempio dello storico chiamate

in uscita ho creato le regole e chiamo correttamente solo se provo a richiamare ho questi problemi

edit sistemando le regole in uscita ora mi chiama il 10001 dato che ho creato la regola con prefix 1-9 e con lunghezza 3,4,5,6,7

Ultima modifica:
ora cambiando il modo in cui mi pone i numeri il trunk vedo invece che 10001 il mio numero principale del trunk / quello chiamato (senza 0 iniziale tra l'altro invece che 0522 - 522) ma poi se provo a richiamarlo come prima mi chiama il 522xxxxx

per vedere il caller id ho dovuto nel gateway Beronet attivare la funzione nel SIP headers "IE on SIP" altrimenti in nessun modo mi arrivava il numero del chiamante ora arriva il numero ma in questo modo qua sopra che non mi permette la richiamata, nessun 0 settato per uscire ma regole standard 3cx

ho risolto con una configurazione ad hoc del BERONET controllando cosa entrava e come

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby