Richiesta informazioni su centralino 3cx. Grazie.

anonymous

Well-Known Member
Salve Una buona sera un buon giorno a seconda dell' ora che verrà letto questo mio post, a tutti. Volevo chiedere a chi ne sa di questo centralino se è possibile comperarlo e settarlo da soli.
Ovviamente io sono un ragazzo che non è molto esperto di computer, comunque questo programma mi affascina e una volta istallato vorrei gestirlo io stesso.
Istallarmi nuovi interni, cambiare musiche di attesa, istallare nuovi telefoni e tante altre cose.
Che mi rispondete ??? Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta. G.

scarica la versione gratuita, leggi i manuali di installazione ed il wiki, e chiedi nel forum se hai bisogno,
comunque considera che come base devi avere un indirizzo ip fisso, condizione essenziale per il funzionamento del 3cx, mi sembra dalla versione 8

Grazie di avermi risposto. Si la mia rete è configurata con un server e i client hanno tutti ip fisso all' interno della rete. Puoi darmi per piacere il link per la versione gratuita ?? perchè ho cercato di scaricarlo ma non ci sono risucito.
Posso farti un' altra domanda ??? in ufficio vorrei mettere dei telefoni con il campo luce per trasferire gli interni ??? te che marche mi consigli ????? Il display dovrebbe essere grande mi sà in modo tale da avere delle informazioni maggiori vero ??

il download da qui https://www.3cx.com/phone-system/download-phone-system/
l'ip fisso deve essere quello publico....
per i telefoni mi hanno consigliato gli snom

Si anche a me hanno parlato molto bene degli Snom ma quale dovrei prendere quelli con il display grande ??? IP pubblico nel centralino a cosa serve ??? Grazie. Gianluca

io credo che dovresti leggere almeno un po' il manuale, e qualche pubblicazione di informatica prima di avventurarti..
Cerca qui:

https://www.3cx.it/accademia3cx/
https://www.3cx.it/centralino/free-edition/

Mi sa che qualcosa sbaglio manon socosa, nella pagina perscaricare il centralino free io inserisco i miei dati , il mio nome il mio cognome la mia email, lascio la spunta per le newsletter ma poi la pagina è bianca e non mi fa scaricare niente. Ho windows vista ma non capisco come mai non mi fa scaricare il software. Grazie in anticipo della cortese risposta.

Senza offendere nessuon: ma è vero o è qualcuno del forum che fa gli scherzi!?

Allora anche a te non fa scaricare niente ????

no, parlavo dei tuoi post.. :shock: :shock:

In che senso scusa ? dai post sembro stupido o cosa ??

Qui nessuno pensa che ci siano stupidi, tantomeno ho insinuato questo. Dicevo solo, in senso ironico magari, che in effetti sono domande un po' troppo "elementari", e per questo consigliavo di dare una lettura preliminare al wiki e a qualche testo di informatica. Scusa se ti ho lasciato fraintendere altro.
In ogni caso, se posso esserti d'aiuto chiedi pure, ma con un minimo di cognizione.
Ciao! 8)

Una domanda ma la rete dei computer della rete aziendale può essere separata da quella dei telefoni voip ??? cioè mettere due switch uno che gestisce i computer ad un server e uno switch a cui sono collegati i telefoni voip ad un server come pc. ???
Grazie per la cortese risposta.
Gianluca

Mi iscrivo alla discussione solo perchè siamo nella settimana carnevalesca....

scherzi a parte Gianluca, faresti bene a studiarti un attimino meglio un po' di basi informatiche e poi pensare di progettare una rete VOIP.
Il forum può risolvere parte dei problemi in base alle esperienze comuni e che si possono condividere con gli altri colleghi, ma il grosso del know how devi averlo tu!

Avevo fatto una domanda, poteva anche rispondermi con un semplice si o un semplice no, non è che ho chiesto molto.
Non è che snobbando chi fa una domanda ci si fà una bella figura quando basterebbe rispondere semplicemente alla stessa.
Saluti.
Gianluca

Gianluca è come se tu avessi chiesto: "mi piacciono le auto. Posso costruirne una??"

Rinnovo il mio consiglio: studiati un po' di teoria sul mondo VOIP e poi vedrai che molti dei tuoi dubbi e dei tuoi interrogativi troveranno risposta.
Francamente, con tutta la buona volontà di questo mondo, non è questo il forum più adatto per insegnarti le basi informatiche.
Senza rancore ovviamente...

ma allora è vero !!??!! :shock: :shock:

Si puoi separare la rete pc dai tel ma per farlo entri nel "mondo" del routing. Penso sia una cosa molto complessa da realizzare (nonchè dispendiosa!!!): hai bisogno di switch con supporto vlan L2 e router.

Alsoft ti Ringrazio. :-) ho comperato il software e mi stò accingendo ad istallarlo. ihihih I telefoni acquistati sono gli Snom. :-) Ciao e Grazie. :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin