riconoscimento dei toni sbagliati

anonymous

Well-Known Member
Salve, speriamo che si riesca a risolvere questa cosa.

Alla risposta di una voce automatica, spesso vengo invitato ad inserire un numero di riconoscimento, un numero di telefono, un pin o cose del genere, ma il software 3CX versione 4.013679.0 da come si dice i numeri, nel senso che qualsiasi numero digito non è mai lo stesso di quello che la voce mi conferma e anche il numero di cifre digitate non va.
Il problema si presenta sia usando al tastiera del PC che quella del software.

In attesa, ringrazio.

Ti consiglio di aggiornare 3CX all'ultima versione e di aggiornare il firmware degli eventuali gateway coinvolti. La mancata interpetazione dei toni suggerisce una non corretta configurazione della modalità con cui viene gestito l'invio dei toni.
Dovresti indicare nel dettaglio il modello degli apparati utilizzati (telefoni e gateway) e la versione di firmware utilizzata.

Grazie Sala,
ma purtroppo non ho capito nulla della risposta.
Io ho semplicemente questo software che uso come telefono VOIP su un PC con Windows Xp.
Quindi non so cosa significhi:
aggiornare 3CX all'ultima versione e di aggiornare il firmware degli eventuali gateway coinvolti.

L'ultima versione a cui ti riferisci di aggiornare è la "3CXPhone5.msi" ? Eventualmente mi suggerisci il link del download, per piacere perché sto facendo un po' di confusione con i centralini e altri prodotti/specifiche che non riesco a capire dal sito.

MI puoi quindi mettere meglio al corrente di ciò che devo fare?

Grazie.
Arcangelo

Pensavo parlassi del centralino e non del Sophtphone di 3CX a dire il vero in quanto lo si da quasi per scontato.
Se il problema è relativo al solo Sophtphone devi verificare il provider che utilizzi oppure provare a modificare i parametri di invio deio toni DTMF che trovi nel menu "connessioni" nelle impostazioni avanzate dell'accout. Puoi provare ad utilizzare il SIP INFO DTMF oppure l'INBAND. Ovviamente devi fare qualche prova a seconda del provider che utilizzi.

OK Matteo, farò delle prove.
Un cortesia: vista appunto la confusione tra telefono e centralino, puoi dirmi (in modo che me ,o segno) qual è il file di download del mio software? In pratica qual è la pagina corretta di ciò che uso.

Adesso redo che proprio per la confusione tra tel e centralino, la volta scorsa non si comprese il senso della domanda; la ripeto adesso: su windows xp dov'è la cartella che posso salvare per conservare i dati della rubrica e degli account? Non sono riuscito a trovarla.
Grazie.
Arcangelo

Ciao Matteo,
posso avere risposta al post precedente?
Grazie.
Un saluto.

il 3cx phone si scarica qui: https://www.3cx.com/downloads/3CXPhone6.msi
la rubrica ha diverse posizioni a seconda del sistema opertivo in uso.
In linea di massima con Windows 7 si trova sotto:
:UsersNomeutenteAppDataLocal3CX VoIP Phone (ovviamente dopo aver abilitato la visualizzazione dei file nascosti in windows).

Grazie Matteo.
Poiché posseggo XP, ho trovato il percorso e lo elenco nel caso possa essere utile ad un altro utente:
C:Documents and SettingsUTENTEImpostazioni localiDati applicazioni

Grazie ancora.

Arcangelo

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico