Rimozione instanza su hosted by 3CX

ABC_Z

Silver Partner
Basic Certified
Ciao,

volevo sapere se c'è un modo per la rimozione di un'istanza sul hosted by 3CX sul nuovo portale?

Questo perchè erroneamente ho creato un nuovo lead pensando che il sistema creasse solamente l'anagrafica del cliente e invece gli ha associato anche una licenza....cosa che non volevo fare perchè la licenza da utilizzare è già presente. Grazie

Allegati

• 1638368294108.png
    1638368294108.png
    17,9 KB · Visite: 4
  • 1638368350634.png
    1638368350634.png
    20,5 KB · Visite: 4
  • 1638368397333.png
    1638368397333.png
    16,7 KB · Visite: 4
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: ABC_Z
ok grazie!

Salve ho la stessa necessita ma questo indirizzo mail sembra non essere più funzionante
c'è un altro indirizzo in alternativa?

Ciao,
le istanze le termini dal portale 3CX:
lo può fare il partner o l'utente licenziatario

In che modo la termino devo fare scollega?

dalla pagina del portale dove gestisci la licenza (area Sistemi). Lì puoi rilasciare l'FQDN, riavviare i servizi ecc.

Ho visto lì e c'é la voce scollega oppure sul tasto in esecuzione c'è la possibilità di arrestare é quest'ultima? Devo terminarla e poi ripristinare ?
Però per me resta un mistero di quali sono le credenziali amministratore,
Poiché quando ho creato dal portale partner il nuovo cliente alla fine degli 8 minuti per la creazione mi ha mostrato una schermata con user che era la mail del cliente e la password autogenerata, le stesse del webclient.
Le quali le ho accuratamente salvate.
Ma da questo punto sono le uniche credenziali che ho ricevuto per questa instanza.
Per caso il portale partner assegna delle credenziali amministratore in automatico?
Se si dove le reperisco quest'ultime?
Ciao e grazie

la mia scchermata admin si presenta cosi come puoi vedere non è completa
e queste sono le uniche credenziali che ho
se noti nella schermata della consol la colonna di sinistra non appaiono nemmeno le rout in sicurezza
in oltre io al menu diritti ci posso accedere ma il menu a tendina per l'interno 100 è
mentre per gli altri interni mi mette a disposizione solo amministratore di gruppo, receptionist, utente.
percio io credo sia un bug del la nuova versione 18 update 6
non dovrebbe permettermi di impostare una funzione invalidante
attend o tue grazie
1674035196282.png

1674033789914.png

Allegati

• 1674034699214.png
    1674034699214.png
    3,5 KB · Visite: 3
  • 1674034866152.png
    1674034866152.png
    107,6 KB · Visite: 3
Ciao Claudio, probabilmente non stai utilizzando l'account da Amministratore. Di solito il nome utente è "admin" e la password quella che hai scelto. Se non ricordi la password contatta il supporto

• Like
Reactions: Claudio Oliviero
Ciao Giuseppe,
Grazie per il tuo intervento:
Il problema è diverso, ti parlo della versione V18 UPDATE 6 in hosting 3CX
la quale quando la installi non ti fa scegliere una password Admin, ma alla fine della configurazione ti restituisce un Messaggio con credenziali autogenerate, e sono quelle del primo utente Webcliet.
Ma in nessuna fase di installazione mi ha chiesto di impostare una password admin.
Ragion per qui credo che la autogeneri ma non la comunica, oppure mi sta sfuggendo qualche passaggio, o se è questo un BUG del UPDATE 6
unico modo per venirne a conoscenza e fare il recupero password in credenziali root cosa da fare nella consol con accesso utente prima di modificare i ruoli, altrimenti tale menu non sarà nemmeno più disponibile.
Sto attendendo risposta anche dal supporto tecnico commerciale e da Marcello Levi.
Grazie in tanto e se sto sbagliando qualcosa nella mia descrizione indicami dove sbaglio grazie
saluti

• Like
Reactions: Claudio Oliviero

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin