Ripristino Back-Up con cambio nome Server

LoDo

Customer
Basic Certified
Buongiorno a tutti,
devo trasferire un 3CX da una macchina WIN10 ad una nuova WIN Server 2022 che ha un FQDN differente ma medesimo indirizzo IP.
Ho provato a ripristinare l'installazione, durante il ripristino mi viene chiesto il nuovo nome del server ma successivamente se tento di fare il provisioning dei telefoni nelle configurazioni compare ancora il vecchio nome e ovviamente i telefoni non si registrano.
Avete qualche suggerimento in modo da fare il tutto in modo più automatico possibile ?

Grazie

Lorenzo

Dovresti utilizzare un backup che NON includa:Informazioni sulla chiave di licenza, FQDN & Conferenza

1695206235245.png

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
Confermo, anche se mi sfugge come tu sia riuscito a ripristinare un backup completo su un altro centralino con altra licenza ed FQDN...dovrebbe averti dato errore già in fase di ripristino

Confermo, anche se mi sfugge come tu sia riuscito a ripristinare un backup completo su un altro centralino con altra licenza ed FQDN...dovrebbe averti dato errore già in fase di ripristino

In realtà intendo il nome della macchina nella rete interna, il FQDN pubblico è rimasto invariato.
Comunque sono riuscito a completare il tutto, non ho capito perchè degli interni erano stati creati con il riferimento del nome macchina, altri con il nome pubblico sul dominio 3cx ed altri ancora con l'indirizzo IP...
un po di caos... ma ora sistemato tutto e tutto funziona...
Grazie a tutti per le risposte
Lorenzo

Ultima modifica:
ok, meglio così

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin